A Castell'Arquato per un fine settimana

                                di relax assaporando i piatti della tradizione


Nel piccolo borgo di Castell'Arquato una location di tendenza, il ristorante Don Ferdinando

e per chi vuole fermarsi dopo cena …..il Leon d’Oro – Hotel de Charme



Nel piccolo borgo di Castell'Arquato in provincia di Piacenza troverete una location di tendenza, il Don Ferdinando, un ristorantino molto riservato, dominato da colori caldi e luminosi declinati nelle tonalità del tortora e del caffè, ha sale e salette con pochi tavoli, che si articolano nello spazio sotto il parterre privè di fronte al giardino.

Qui si possono degustare prodotti tipici delle Terre del Ducato, ma anche piatti della tradizione legati alla stagionalità e alle ricorrenze. La carta dei vini comprende i migliori bianchi e rossi dei colli piacentini, e altri vini tipici di altre regioni che si accordano con il menù proposto dallo Chef.

E’ circondato da un giardino di impianto ottocentesco, adorno di rose, bosso e cipressi. La scelta del nome è dovuta all'ultimo Duca dei Borbone, uomo di grande cultura che ha regnato nel Ducato di Parma e Piacenza, grande appassionato di cucina e soprattutto di pasticceria.

 

Per prenotazione tel +39 0523 80 5319 – info@leondorocastellarquato.it

 

.......e per chi vuole fermarsi dopo cena …..Leon d’Oro – Hotel de Charme

 

Leon d'Oro Hotel di Charme***S si erge sui Colli di Piacenza nel piccolo borgo di Castell'Arquato, uno dei siti medievali più belli d'Italia, quasi una pennellata di Toscana alle porte della Lombardia, affacciato sul torrente Arda e circondato da vigneti e colline con distese di papaveri.

Ricavato da un palazzetto liberty completamente e finemente restaurato,  è oggi un capolavoro architettonico di armonia ed eleganza e riserva agli amanti della raffinatezza e del gusto, un soggiorno tra storia, natura, musica, enogastronomia, archeologia, terme e città d'arte.


LEON D'ORO DI CASTELL'ARQUATO
HOTEL DI CHARME***S
Piazza Europa 6, 29100 Castell'Arquato (Pc)

Il sito: Leon d'Oro Castella'Aquato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  Leon d'Oro Castella'Aquato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[home page]

[mission]

[redazione]

[collabora]

[contattaci]

[link]

 

2003 ©opyright ::  INformaCIBO.it