Halloween in villa

Domenica 31 ottobre 2010, ore 20.30

Horti della Fasanara a Ferrara


Tra elfi, fate, folletti, mostri e spiritelli per una notte magica, quasi stregata….


A Horti della Fasanara si celebra Hallowen in una serata da sogno, lontana dalle luci della città, avvolti nel silenzio della campagna illuminata da zucche, fiaccole e candele, alla ricerca di dolcetti e scherzetti.


Una serata incantata, assaporando l'autunno e danzando con gioia.

 

Un cocktail di benvenuto brindando alle streghe, una cena servita nell’incantevole sala del relais accompagnata da un raffinato sottofondo musicale.


La partecipazione alla serata in costume non è obbligatoria, ma apprezzata.


MENU

Antipasto - Sformato di zucca con spuma al parmigiano 


Primo piatto - Pasticcio gratinato al forno con vellutata di zucca


Secondo piatto- Porchetta in cartoccio con galletta di patata croccante.


Dessert - Tenerina di zucca con crema di cioccolato bianco


PREZZO

Costo a persona € 60,00 previa prenotazione

70,00 senza prenotazione, salvo disponibilità

Compresi acqua e vino in abbinamento ad ogni portata


Per informazioni e prenotazioni:

Horti della Fasanara

Via delle Vigne 34 - 44121 Ferrara

Sito web: www.hortidellafasanara.com

e-mail: info@hortidellafasanara.com

Tel. 00390532/705801 - Cell. Elda 0039338.1543721

 

Inaugurata a Ferrara Horti della Fasanara,

una dimora storica dell’Ottocento


La location ideale per chi cerca un luogo tranquillo in una cornice affascinante e romantica

per rendere assolutamente indimenticabile ogni momento

 

 

La dimora Horti della Fasanara a Ferrara

L'ingresso della dimora storica Horti della Fasanara a Ferrara


Ferrara, 26 luglio 2010. A Ferrara a pochi passi dal Castello Estense e dal Palazzo dei Diamanti si trova Horti della Fasanara uno dei luoghi più affascinanti e curati della città, in cui storia, arte e natura si intrecciano in una splendida cornice rinascimentale.

Una dimora storica dell’Ottocento, splendidamente restaurata, elegante e raffinata per i viaggiatori che apprezzano il bello, l’armonia, la tranquillità, la cultura ma anche un lusso accessibile, che conforta il cuore e accende la fantasia.


Da scoprire, magicamente, durante le sere primaverili ed estive, quando le luci calano e i colori, insieme ai profumi e i dettagli, ne accentuano la suggestione.


La splendida villa si trova all’interno di quella che un tempo rappresentava la riserva di caccia dei nobili Estensi in un contesto ambientale di rara bellezza che regala emozioni a chiunque giunga a visitarla.

Circondata da un incantevole parco di circa 10.000 mq, caratterizzato da alberi secolari di ineguagliabile valore, questa elegante dimora rappresenta l'ispirazione per eventi dall'atmosfera esclusiva e ricercata, sia di carattere privato che aziendale o culturale, quali feste, ricevimenti, matrimoni, incontri di lavoro, degustazioni, cene di gala, serate a tema, presentazioni letterarie, etc..

Horti della Fasanara è la location ideale per chi è alla ricerca di un luogo tranquillo, inedito, di una cornice affascinante e romantica per rendere assolutamente indimenticabile ogni momento.


A qualche centinaio di metri, le auto corrono lontane da questa “campagna interna alla città” che resiste immutata dal Rinascimento, quando Biagio Rossetti curò per la signoria degli Estensi l’allargamento della cinta muraria di Ferrara. 
Fu Ercole I d'Este infatti a destinare, ai tempi dell'addizione, uno spazio alla campagna entro le mura cittadine: spazio che ancora resiste.


Un parco assolutamente inaspettato in cui socchiudendo gli occhi non è difficile immaginare di essere nel favoloso Giardino dei Finzi Contini descritto da Giorgio Bassani e con un po’ di fortuna udire le biciclette e le risate di Micòl e Alberto.

Scenario fiabesco, quindi, per un evento suggestivo, per trascorrere una serata a due o insolita con gli amici, immersi nel silenzio e nella quiete di questo luogo magico, a pochi minuti dal centro della città di Ferrara, sorseggiando un cocktail a base di frutta e fiori, prima di una deliziosa cena all’aperto o nei saloni della raffinata Villa.


Horti della Fasanara è strutturata in 4 lussuose suites e 2 signorili camere matrimoniali, ideali per un soggiorno all’insegna dello stile e dell’eleganza, dotate di tutte le comodità e finemente impreziosite con romantici letti a baldacchino, soffitti a cassettoni, servizi privati con cromoterapia, mini - bar, macchina per caffè espresso e dock per I-Pod.


Per informazioni: info@hortidellafasanara.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

Horti della Fasanara

Via delle Vigne 34

44121 Ferrara

Telefono: 338 1543721

  

Il sito: Horti della Fasanara

 

Alcune foto della Villa Horti della Fasanara

 

 

 

[home page]

[mission]

[redazione]

[collabora]

[contattaci]

[link

 

2003 ©opyright ::  INformaCIBO.it