Vedere il sapore

 

del Cav. Dante Renzini

 

 

 

Un inviato speciale a Sanremo

 

LUI, il prosciutto crudo Igp di Norcia, riserva “24 mesi”,

al pepe rosa, griffato Dante Renzini

 

 

San Remo febbraio 2010. Tra gorgheggi, strimpelli e acuti, in questi giorni a Sanremo è aleggiata anche una nota assai gustosa; al Festival della Canzone Italiana è risuonata “tutta un'altra musica” da quando è approdato un big del Bel Paese gastronomico: LUI, il prosciutto crudo Igp di Norcia, riserva “24 mesi”, al pepe rosa, griffato Dante Renzini.

 

Il capolavoro dell'arte norcina si è installato all'Hotel Londra, per presenziare agli appuntamenti programmati in vari orari delle quattro giornate sanremesi da Radio Subasio.

In questa postazione, il “principe dei salumi” ha deliziato i palati di numerosi ospiti, dai 500 agli 800 per volta, tra cui i cantanti Toto Cutugno e Arisa e i conduttori della trasmissione televisiva “Le Iene”. Non solo: per voce del cavalier Dante, arrivato al festival insieme all'inseparabile assistente Benito, LUI ha rilasciato interviste e si è prestato a molti flash radiofonici, intervenendo sempre con grande sapidità su alcuni argomenti.

 

L'inviato speciale a Sanremo ha partecipato anche a una delle principali conferenze-stampa al Palafiori della cittadina ligure, concedendosi agli assalti mangerecci di giornalisti e personaggi dello spettacolo. Per l'occasione, il testimonial dell'Azienda Renzini è stato accompagnato da altri prodotti, caratteristici di Mastro Dante.

Grande successo hanno riscosso anche il “prosciutto cotto alla brace”, preferito insieme a LUI dagli artisti a dieta, e gli insaccati aromatizzati al tartufo, che sono stati i più gettonati dai gourmet. Per esaltare tanta bontà, sono stati serviti Raro e Selva, due tra i migliori vini della Cantina-Museo Albea, di Alberobello a Bari, di cui è titolare il cavalier Dante.

 

Ma l'instancabile e vulcanico Dante Renzini aveva in serbo per il suo “pupillo” una serata con i fiocchi: quelli dei papillon che hanno completato gli eleganti abiti vestiti dai due insoliti protagonisti al Victory Morgana Bay, venerdì 19 febbraio: nel prestigioso locale della città dei fiori, alle ore 19, LUI ha fatto gli onori di casa per la cena di gala organizzata da Massimo Proietto di Rai Uno. I vip invitati hanno trovato ad attenderli il prosciutto agghindato come i direttori d'orchestra del Festival, in tight, cilindro e, appunto, papillon, secondo un'idea innovativa di Michele Rondini, noto designer umbro di moda.

 

A fianco del suo prodotto di punta, elegante come si conviene ai big, Mastro Dante, che, per non essere da meno, era vestito in doppio petto, con fazzoletto da taschino e catena-gioiello Poshfit, sprizzava orgoglio e buonumore. A ragione, visti la simpatia e il calore riservati ai due nobili umbri da parte del bel mondo della canzone italiana e della televisione.

 

In questo modo, a Sanremo non sono soltanto i cantanti in gara ad essere il soggetto di appassionate conversazioni, ma anche Dante e il suo LUI sono sulle bocche di tutti (è proprio il caso di dirlo!).

 

Di avventura in avventura, il norcino globe-trotter Dante Renzini ha apprezzato questa parentesi melodiosa e rilassante a Sanremo, prima di ripartire per altre importanti tappe. Reduce dalla Fiera alimentare di Hong Kong, l'ambasciatore nel mondo dell'enogastronomia italiana di qualità è passato da Mosca, prima di sbarcare in Liguria. Anche in Russia, mastro Dante, Benito e i prodotti Renzini sono stati ricevuti con tutti gli onori e, da parte loro, hanno fatto onore all'Italia che produce, con impegno, competenza e abilità.

 

 

 

   

 

 

 

indietro

 

 

 

 

Per informazioni:

Dante Renzini, Viale Indipendenza 28, Montecastelli Umbro (Perugia),

tel. 075/9418618, fax 075/9418672

 

 

 

 

[ home page]

[ mission]

[ redazione]

[ collabora]

[ contattaci]

[ link]