La Gola in Viaggio, è la guida delle Guide

 

Il volume, edito dalla Sitcom, recensisce oltre 10mila locali e riporta per ciascuno la valutazione della concorrenza. Da quest'anno è anche interattiva per iPhone e offre il servizio di geolocalizzazione



Milano 3 novembre 2010. Nei giorni scorsi è stata presentata in varie città italiane, la guida, “La Gola in Viaggio” (non più "in Tasca"), edita da Sitcom Editore (€19,90).


Il nuovo nome della guida di quest’anno vuole evidenziare ancor di più, se mai ce ne fosse bisogno, che la Gola in Viaggio è dedicata a tutti coloro che amano muoversi per andare in cerca di buoni sapori: una guida da tenere in macchina, ricca e completa, per trovare ovunque la migliore ristorazione italiana.


"Tutte le guide in una"...recita il sottotitolo della guida ai ristoranti d’Italia che anche quest’anno propone, oltre i suoi rigorosi e "laici" giudizi, anche quelli di altre 12 guide, le più note del settore: L’Espresso, Gambero Rosso, Osterie d’Italia, Michelin Guida Rossa, Touring Club Italiano, Veronelli, Ristoranti del Buon Ricordo, Guida Critica & Golosa di Paolo Massobrio e Marco Gatti, Guida "Venezia Osterie & Dintorni" di Michela Scibilia, Buta Stupa, Guide Gantié.


Inoltre da quest'anno l'Editore ha reso disponibile i ricchi contenuti della guida anche in un'applicazione per Iphone. «La Gola in Viaggio 2011» è infatti reperibile nello store di I-Tunes a euro 4,99. L'applicazione prevede la possibilità di cercare il ristorante per tipologia, indirizzo e categoria di prezzo: il sistema ha funzionalità di geolocalizzazione in modo da indicare i ristoranti più vicini a dove si è e, grazie alle funzioni di ricerca, seleziona il più adatto alle proprie esigenze tra gli oltre 10mila recensiti.


Qualche numero de La Gola in Viaggio:
- 10.130 ristoranti, trattorie, osterie, bettole, locande, rifugi alpini, enoteche, ristori agrituristici, locali storici e di tendenza; - 5.107 località grandi, piccole e piccolissime; - 1.256 locali fino a 25 euro; - 2.855 indirizzi segnalati solo da "La Gola in Viaggio"; - 412 new entry.

 

 

Le prossime presentazioni Guide 2011

 

 

La presentazione della guida ai Ristoranti del Sole 24 Ore curata dal gastronomo Davide Paolini si svolgerà l’8 novembre presso la sede del Sole 24 ore dalle ore 17,30 all’interno di una giornata tutta dedicata al Fuori casa promossa insieme alle altre testate del Sole: Pianeta Hotel, Bar Giornale e i Ristoranti.

 

Il 9 novembre a Milano ci sarà la presentazione della Guida delle Birre a cura di AssoBirra.


Sempre a novembre durante la manifestazione di Paolo Massobrio, Golosaria, all'Hotel Melià di Milano, (dal 6 all'8 novembre), domenica 7 novembre si svolgerà la premiazione della IX edizione dei "Top Hundred" I 100 migliori vini d’Italia 2010 (a cura di Massobrio e Marco Gatti)  e la presentazione della Guida "I Protagonisti de il Golosario 2011" con uno Speciale omaggio alla signora della Cucina Italiana, Nadia Santini, Dal Pescatore di Canneto sull'Oglio.

 

Toccherà infine alla temuta Guida Michelin di Fausto Arrighi chiudere alla meglio le presentazioni dell'anno 2011 il prossimo 24 novembre. (vedere la Guida Michelin 2010).
-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il sito di Sitcom editore

  

       

Le altre Guide 2011

   

 

 

 

[home page]

[mission]

[redazione]

[collabora]

[contattaci]

[link]

 

2003 ©opyright ::  INformaCIBO.it