inserisci la tua e-mail per ricevere le nostre news

 

 

 

 

DAL MARE AI MONTI: 12 SERATE PER GUSTARE I PRODOTTI BIOLOGICI


E' in corso di svolgimento il progetto Pro.B.E.R. di promozione e valorizzazione delle produzioni biologiche (L.R. 28/97 anno 2003) "Dal mare ai monti" con il contributo della Regione Emilia-Romagna, ed in collaborazione con
Sweet home Hotels e le Fattorie Faggioli.
Saranno effettuate 12 serate all'aperto presso gli alberghi del gruppo Sweet Home Hotels, verranno allestite delle aree per la degustazione dei prodotti e saranno organizzate attività culturali inerenti l'attività gastronomica (scuola di piadina, scuola di gusto, i profumi di bacco, etc) con feste che si prefiggono di sensibilizzare i turisti all'uso e alla conoscenza dei prodotti biologici, rivalutando allo stesso tempo le antiche tradizioni romagnole.
Verranno inoltre effettuate visite ad aziende agricole dell'entroterra romagnolo, si avrà così l'occasione di vivere direttamente un esperienza a contatto con il mondo rurale e con i ritmi naturali che queste aziende ci trasmetteranno. Nel corso della giornata verrà effettuato anche un piccolo seminario sulle produzioni biologiche.
Tutte le serate saranno riprese dalle televisioni locali (Video regione ed Erreuno TV Romagna) e messe in onda nel corso dell'estate (tre passaggi per serata)
Per informazioni e adesioni contattate il Dott. Agronomo Alessandro Mondello al n. 333-2220032 o all'indirizzo
al.mondello@libero.it

 

 

[home page]

[mission]

[redazione]

[collabora]

[contattaci]

[link]

 

2003 ©opyright ::  INformaCIBO.it