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Sessione di taglio di carne alla francese a cura di Lucien Dupart

Cibus 2010

  

 

 

 

 

 

 

Gustosi appuntamenti con Bovillage

a TUTTOFOOD

 

Sono tornati a Milano i gustosi  incontri con la carne francese di qualità

 

Bovillage - Un servizio di qualità:

una filiera vicina ai propri clienti, per fornire un prodotto adeguato alla domanda, con regolarità e costanza, e di proporre loro importanti mezzi di marketing e sostegno delle vendite.



Milano  11 maggio 2011. Bovillage, la marca collettiva europea per la carne bovina francese, dopo essere stata presente alla prima edizione di Tuttofood è tornata a presentare la "carne francese di qualità" anche in questa seconda edizione che si è appena conclusa.

 

Anche a Tuttofood 2011 i professionisti del settore hanno affollato lo stand Bovillage per conoscere direttamente le peculiarità del marchio: la qualità, frutto di un allevamento tradizionale, l’attenzione al benessere dell’animale e alla sua alimentazione, la sicurezza sanitaria e di tracciabilità garantite, senza dimenticare i requisiti e il savoir – faire degli operatori del settore.

La carne bovina francese era rappresentata da 4 società francesi già conosciute sul mercato italiano con i loro prodotti: Bigard, Charal, Elivia e Socopa.

 

Tuttofood, la grande e qualificata rassegna professionale dell'agro - alimentare, ormai conosciuta a livello internazionale, èstato il contesto ideale in cui gli specialisti della carne francese  hanno accolto la stampa e i professionisti del settore stimolando la curiosità dei presenti grazie a vari momenti gastronomici.

 


Lucien DupartIn particolare è stato molto apprezzato dagli operatori e dai giornalisti l'appuntamento che si è svolto nella mattinata di ieri, martedì 10 maggio, quando gli chef di Interbev  – Associazione francese del Bestiame e delle Carni, e non poteva mancare il pluripremiato macellaio francese Lucien Dupart, hanno solleticato l’appetito dei presenti per una pausa golosa con degustazioni di carne francese alla griglia cucinata al momento.

 

Oltre ai dirigenti di Sopexa Italia, c'era  il direttore Ettore Zanoli, a fare gli onori di casa anche Nils Beaumond, responsabile affari internazionali dell'associazione del bestiame e delle carni di Francia, che ha annunciato che il 19° Word Meat Congress si terrà il prossimo anno in Francia, a Parigi dal 4 al 6 giugno.

 

Ritornando allo stand della carne bovina francese da segnalare la costante presenza di hostess e operatori che durante le quattro giornate della fiera hanno soddisfatto le tante richieste inerenti alla marca, dalle metodologie di allevamento alla lavorazione della carne.

 

A sostegno della comunicazione Bovillage, nello stand i visitatori avevano a disposizione una postazione che permetteva loro di navigare sul sito Internet www.bovillage.eu, affinando così sempre più la conoscenza della filiera e della qualità della carne bovina francese.

 

Bovillage – marca francese della carne bovina di qualità, è stata creata su iniziativa di Interbev – Associazione francese del Bestiame e delle Carni e anche grazie alla collaborazione del CVBE – Club delle Aziende Esportatrici e con il sostegno del Ministero Francese dell'Alimentazione, dell’Agricoltura, della Pesca, della Ruralità e della Pianificazione del Territorio.

L’obiettivo comune è quello di promuovere la filiera bovina francese in Italia, ed in particolare per il CVBE, lavorare al meglio per soddisfare sempre più le esigenze dei distributori in tutta Europa. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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