Barilla, una delle aziende alimentari più considerate nel mondo come espressione del “saper fare” italiano, presenta la nuova pasta integrale

 

Il colosso Barilla, tra i primi Gruppi alimentari italiani, leader nel mercato della pasta nel mondo, dei sughi pronti in Europa continentale, dei prodotti da forno in Italia e dei pani croccanti nei Paesi scandinavi si è presentata a questo Cibus 2006 con tutta la sua filosofia aziendale del “Saper fare, tutti i giorni”.

 

La coerenza con principi e valori, antichi ma sempre attuali, la gestione delle risorse umano come patrimonio fondamentale e sistemi di produzione all'avanguardia fanno dell'azienda parmense una delle aziende alimentari più considerate nel mondo come espressione del “saper fare” italiano.

 

Nel grande stand di Cibus la presenza dei prodotti tradizionali Barilla e l'annuncio della novità di quest'anno, la pasta integrale e la pasta Plus per il mercato Usa.

 

La nuova offerta Barilla vede in primo piano una pasta integrale buona (100% di semola integrale dei Mulini Barilla), dalla perfetta consistenza al dente e naturalmente ricca di fibre.

 

Pensata per chi cerca prodotti che contribuiscano al benessere senza rinunciare al piacere della buona tavola, la nuova pasta integrale Barilla offre un importante contributo di gusto ed equilibrio all'alimentazione di tutta la famiglia.

 

La nuova linea è disponibile in cinque referenze, scelte tra i formati di pasta più amati dagli italiani: spaghetti n. 5, pennette rigate, fusilli, tortiglioni e pipe rigate.

 

Pennette rigate integraliLa nuova linea è il frutto di un progetto di ricerca, condotto da un team di esperti di prodotto e di materie prime. Negli ultimi anni infatti, l'attenzione sempre maggiore delle persone verso il concetto di benessere, in particolare alimentare, ha fatto crescere l'interesse verso il mondo di prodotti integrali, ritenuti una risposta adatta al desiderio di un'alimentazione controllata ed equilibrata. I prodotti integrali sono in primo luogo prodotti integri, più vicini alla naturalità degli ingredienti e, soprattutto, importanti fonti di fibre, elementi indispensabili per il regolare funzionamento dell'organismo.

 

Ma Barilla non è solo pasta. L'azienda guidata dai fratelli Guido, Luca e Paolo, la quarta generazione del pastificio fondato nel 1877 ha dato vita nel 2004 all'Academia Barilla, l'ultimo fiore all'occhiello dell'azienda parmigiana.

 

E' il centro internazionale dedicato alla diffusione della cultura gastronomica italiana nel mondo.

Posta nel cuore di Parma, all'interno di Barilla Center, è un complesso multifunzionale innovativo e unico al mondo, pensato da Renzo Piano nell'area dove sorgeva lo storico Pastificio Barilla, la struttura comprende laboratori specializzati per ogni tipo di preparazione, una Biblioteca Gastronomica con 6.500 volumi a partire dal XVI secolo, spazi dedicati alle nuove tecnologie e alla degustazione, nonché un auditorium da 90 posti, attrezzato per dimostrazioni culinarie di chef ed esperti internazionali.

 

www.barillagroup.com

www.gruppobarilla.it

 

Academia Barilla spa

C/o Barilla Center - Largo P. Calamandrei, 3/A - 43100 Parma

n. verde 800376119 - Fax 0521.264050

 

www.academiabarilla.com - info@academiabarilla.com

 

 

 

 

 

 

 

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