Le modalità di partecipazione alla seconda edizione

 

Per informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa: E.S.A. – SOPAT 47 tel. 0935/957761. Mail

 

 

 

Concorso “Morgantìnon”

degli oli extravergini d’oliva siciliani


di Sabrina Gianforte


La premiazione durante la Prima edizione del concorsoValguarnera Caropepe (Enna) 20 marzo 2011. Aspettando Morgantina, il territorio e gli enti dell’ennese coinvolgono il tessuto imprenditoriale agricolo con le iniziative dedicate alla valorizzazione delle eccellenze agricole del territorio Sicilia.

Giunge la 2° edizione del Concorso Regionale “Morgantìnon” degli oli extravergini d’oliva siciliani.


E’ Valguarnera Caropepe ridente cittadina che entro il 31 Marzo accoglierà i campioni presso ESA per procedere con la catalogazione ed esame nelle differenti categorie previste.

Quest’anno l’attenzione è dedicata alla sezione del Bio.

 

Alla prima edizione hanno preso parte 70 aziende della Sicilia e per quest’anno si attende una maggiore adesione e partecipazione dalle diverse province, lo sostiene il responsabile dell’Esa di Valguarnera Dott. Dario D’Angelo, che conferma l’importanza dell’ appuntamento di rilievo regionale: che punta alla valorizzazione della qualità per la crescita culturale, tecnica ed economica dell’intero comparto anche al fine di venire incontro al consumatore sempre più attento ai prodotti di qualità.


Nella scorsa edizione le aziende vincitrici hanno conquistato un ulteriore contesto di visibilità in ambito nazionale infatti, dal 7 all’11 aprile prossimi, gli Enti organizzatori e i rappresentanti delle aziende della Provincia di Enna che si sono classificate nei primi posti nella prima edizione del concorso tra cui Gerace, Serra di Mezzo, Aragona, Benedetta Salamone e Carlo Prato, saranno presenti al SOL di Verona in uno spazio acquistato dalla Camera di Commercio di Enna e allestito in collaborazione con tutti gli altri Enti organizzatori.


Per aderire alla seconda edizione scaricare il regolamento e il modulo di partecipazione su www.entesviluppoagricolo.it.

   

 

[home page]

[mission]

[redazione]

[collabora]

[contattaci]

[link]

2003 ©opyright ::  INformaCIBO.it