Programma della manifestazione

 

 

Storia, sapori e saperi dell'Olio Bono

 

Mostra Mercato di Tavernelle Val di Pesa (FI) 1-2 e  8-9 dicembre 2007

Parco del Mocale ed eventi collaterali

 

La rassegna, alla sua seconda edizione, intende celebrare il legame che storicamente unisce la zona di Tavarnelle Val di Pesa e Barberino Val d'Elsa alla produzione di olio extravergine di oliva di qualità.

 

Da tempo le amministrazioni comunali stanno focalizzando il loro impegno sulla valorizzazione e promozione delle produzioni agricole più rappresentative, ed è in questa ottica, in virtù del ruolo socio-culturale da sempre rivestito nel territorio dall'olivicoltura, che viene ad inserirsi “Olio Sapiens: storia, sapori e saperi dell'Olio Bono”. Una due fine settimana nell'accogliente contesto del Parco del Mocale di Tavarnelle Val di Pesa (FI) ricca di iniziative tematiche pensate per coinvolgere il pubblico di appassionati e curiosi, con dibattiti alla presenza di esperti del settore, esposizioni di produttori locali (olio ma anche realizzazioni artigianali ad esso ispirate, macchinari per la sua lavorazione e prodotti cosmetici), corsi di degustazioni, visite a frantoi ed aziende del territorio e, ovviamente, tanti piatti che avranno come indiscusso protagonista il prezioso oro verde.

 

Il fine settimana 8 e 9 dicembre, con una serie di eventi collaterali dedicati al tema, Olio Sapiens si irraggerà “... a macchia d'olio” su tutto il territorio circostante.

 

Informazioni e prenotazioni :

URP Tavarnelle V.P. tel. 055.8050824 - URP Barberino V.E. tel. 055.8052227

www.comune.tavarnelle-val-di-pesa.fi.it - www.barberinovaldelsa.net

 

   

 

[home page]

[mission]

[redazione]

[collabora]

[contattaci]

[link]

2003 ©opyright ::  INformaCIBO.it