Sito Tenuta Zimarino

  

 

 

 A Verona tutto il made in Italy dell’Olio extravergine di qualità

 

Al Sol di Verona presente l'Azienda Olivicola Tenuta Zimarino

Masseria Don Vincenzo di Vasto



Verona 12 aprile 2011. L'Abruzzo ha partecipato a Vinitaly, con 80 aziende vitivinicole e all'interno di Sol, il Salone dell'Olio, c'erano disposte, nei 550 metri quadri del padiglione, ben 27 aziende olearie.


E proprio in uno stand di Sol abbiamo incontrato Nicola Tieri, marito di Liliana Zimarino titolare e proprietaria dell'Azienda Agricola Tenuta Zimarino.

La Tenuta Zimarino è una piccola azienda di Vasto in provincia di Chieti con un totale di 11 ettari e più di quattro sono destinati all'oliveto con circa mille piante di olivo (quest'anno sono stati ricavati 230 quintali di olive e 51 ettolitri di Olio).


Nicola TieriSono passati oramai più di cento anni da quando il nonno di mia moglie -ci racconta Nicola Tieri, che è stato presente a Verona durante tutto il periodo della Fiera- decise di iniziare questa attività con passione e sacrificio, la stessa passione e lo stesso spirito di sacrificio che è riuscito a tramandare in suo figlio e poi in mia moglie. La passione -precisa Tieri- è quella per l'alta qualità, da sempre elemento di vanto della nostra produzione. Tutto ciò è reso possibile da una grande esperienza e competenza messa al servizio del consumatore nonché da un vero e proprio amore per questo delicatissimo frutto. Durante tutto l'anno i nostri oliveti vengono “coccolati” e curati al meglio con un rigoroso rispetto per la natura e la tradizione al fine di arrivare al momento della raccolta con un frutto sano. Nel frantoio, infine, un'attenzione particolare è dedicata al processo produttivo al fine di garantire ai nostri clienti un Olio Extravergine con un bassissimo grado di acidità e che conservi intatte tutte le proprietà organolettiche del frutto dal quale viene estratto”.


L'obiettivo principale dell'azienda è quello di proporre Oli di alto livello che esprimono qualità, tipicità e territorio, riscuotendo successi in ogni concorso a cui partecipa (in basso l'elenco dei premi ricevuti), sottoponendo i propri prodotti al giudizio di esperti assaggiatori. Come ogni prodotto che si posiziona al top, la materia prima ed il processo di realizzazione sono curati fin nei minimi particolari.

 

Gli Oli di nicchia di questa Azienda, dal prezzo decisamente più elevato rispetto alla media, si sono inseriti in una fascia di mercato che non era totalmente coperta e sempre maggiormente i consumatori gourmet si avvicinano a tali prodotti non solo per desiderio di esclusività ma anche per utilizzare prodotti che nascono dall'attenzione al rispetto della natura e dell'ambiente circostante.


Tantissimi sono gli oli che la Tenuta Zimarino produce, in particolare, olio Per Liliana (Ascolana tenera), Olio Don Vincenzo; Olio Costa dei Trabocchi; Olio Don Nicola


TENUTA ZIMARINO MASSERIA DON VINCENZO

Producers of Extra Virgin Olive Oil & Fine Foods . Natural Cosmetic Line
General Manager: Mr Nicola TIERI - Mobile +39 335 5977204

66054 VASTO-Via Torre Sinello,46 - Contrada Zimarino - Abruzzo-Italia - Tel. +39 0873 310027
-
info@tenutazimarino.com



I Premi e le principali segnalazioni:


*Tre Olive - Slow Food Extra Virgin Guide 2011
*1st Prize - National Competition - "SIRENA D'ORO 2011"
*Gold - Competition " monocultivaroliveoil. EXPO 2010 "
*Special Mention - International Competition " SOL D'ORO 2010 " - " SOL D'ORO 2011 "
*1st Prize with 5 drops of gold - National Competition " L'ORO D'ITALIA 2010 "
*Quality Certificate - National Contest " L'ORO D'ITALIA 2010 "
*2nd Prize - Regional Competition " LOROLIO 2010 "
*MedOliva Club 2010 - *Slow Food Extra Virgin Guide 2010 - 2011 -  *Gambero Rosso Extra Virgin Guide 2011 - *Der Feinschmecker best 250 Oil Word

 

   

 

[home page]

[mission]

[redazione]

[collabora]

[contattaci]

[link]

2003 ©opyright ::  INformaCIBO.it