inserisci la tua e-mail per ricevere le nostre news

 

 

 

Asti Spumante a Mosca al Prodexpo e nelle boutique italiane

Promozione a Palermo alla Fiera Mediterranea Medial

Più ampio lo spazio al Vinitaly 2004

 

In Russia e nelle repubbliche ex sovietiche, l’Asti Spumante in questi ultimi anni sta riscuotendo un crescente successo: oltre un milione di bottiglie vendute nel 2002 e tutto lascia presagire un consistente aumento, non appena saranno noti i dati totali del 2003, festività di fine anno comprese. E’ dunque con interesse che si guarda al Prodexpo di Mosca (dall’8 al 13 febbraio), cui parteciperà con iniziative mirate il Consorzio di tutela: negli stessi giorni della fiera e per le vie più eleganti della città, nelle boutique e nei ristoranti italiani si brinderà con l’Asti Spumante.

Anche alle recenti sfilate di moda romane – annota Ornella Franco – è stato proposto il connubio dello spumante con la griffe italiana. A Mosca abbiamo la collaborazione con un lungo elenco di case di moda”. Tra queste: Etro, Max Mara, La Perla Marina Rinaldi, Ermanno Scervino, Alberta Ferretti, Bosco Donna, Gum (lo storico centro commerciale sulla piazza Rossa), Max and Co. Inoltre anche nei ristoranti Bosco cafè e Altro Bosco restaurant, Fidelio e La Grotta, saranno offerte coppe di Asti alla clientela. Infine il 13 febbraio, cena di gala e sfilata di moda sul Petrovsky Passage. “Il Prodexpo – spiega il presidente Paolo Ricagno  - è una delle occasioni più importanti per incontri con ristoratori, enotecari ed importatori”. Molte le case spumantiere che con il Consorzio aderiscono all’iniziativa: le Cantine Capetta, la F.lli Gancia & C., la Giovanni Bosca Tosti, il Gruppo Campari (con i marchi Cinzano, Mondoro e Riccadonna),la Martini & Rossi, la Perlino Optima, la Casa Vinicola Santero e la Vigne Regali.

 

Pieno clima mediterraneo invece a Palermo al Medial, dal 19 al 22 febbraio: il Consorzio partecipa con la delegazione della Regione Piemonte ad una serie di presentazioni di prodotti tipici regionali. Sarà occasione per far conoscere anche il territorio di produzione. In particolare l’Asti sarà servito al pubblico anche in versione zabaglione accompagnato dalle torte di nocciola del Consorzio della Nocciola Piemonte IGP.  

 

Si sta intanto preparando la prossima edizione del Vinitaly (dal primo al 5 aprile a Verona). Il Consorzio di tutela quest’anno sarà nel padiglione B (fino all’anno passato lo spazio era della Lombardia). Un’area più ampia che potrà consentire anche alle aziende di partecipare con propri stand nell’ambito dello spazio del Consorzio.

 

sede operativa Consorzio: Isola d’Asti 0141/960911.

 

 

 

 

 

 

[home page]

[mission]

[redazione]

[collabora]

[contattaci]

[link]

 

2003 ©opyright ::  INformaCIBO.it