fbpx

50 Top Pizza Europa 2020 si terrà in diretta streaming

L'appuntamento è fissato per l’8 Settembre con le Migliori Pizzerie Europee e con le dieci Catene di Eccellenza

di Silvia Armati

Ultima Modifica: 24/08/2020

L’emergenza sanitaria Covid 19 non ha fermato l’atteso evento del mondo della Pizza, “50 Top Pizza Europa 2020”. Lo ha fatto solo slittare di qualche mese.

L’evento, inizialmente previsto il 28 aprile al Teatro San Babila di Milano, annunciano gli organizzatori, “non ha fermato il lavoro dei nostri panel sparsi in tutti i paesi, che sono tornati a visitare le pizzerie in forma anonima dopo averle votate”.

Martedì 8 settembre in diretta streaming: 50TopPizza Italia e la classifica europea

La seconda edizione della classifica più seguita, più attesa e più prestigiosa nel mondo pizza: quella delle migliori pizzerie europee che l’anno scorso ha visto al primo posto 50 Kalò di Ciro Salvo Londra. (leggere su Informacibo), si terrà in diretta streaming il prossimo 8 settembre 2020 alle 18,30.

La diretta streaming sarà trasmessa sui canali social, 50TopPizza, 50TopItaly e LucianoPignataroWineBlog, e su quelli dei partner.

La novità: la prima classifica europea delle catene di eccellenza

Il mondo della pizza si sta differenziando e noi di 50 Top Pizza -affermano i promotori- non possiamo non tenerne conto. Ecco perché abbiamo scelto per la prima volta dieci catene che si impegnano sulla ricerca dei prodotti e della qualità, ma soprattutto sulla conservazione del metodo artigianale del prodotto sia nell’impasto che nella lavorazione. Dunque le pizzerie delle catene sia italiane che europee avranno una loro collocazione specifica”.

La crisi di questi mesi non ha messo in discussione la corsa verso la qualità, i buoni ingredienti, il servizio eccellente, le carte dei vini, delle birre e dei cocktail; non ha fermato la voglia di investire e di impegnarsi in questo lavoro duro, ma che regala grandi soddisfazioni alle giovani generazioni di pizzaioli. La conferma dello sviluppo della pizza, di stile napoletano ma non solo, nel Vecchio Continente.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Redattore