Piatti golosi preparati dallo chef Giacomo Gallina a Basilicagoiano

 

L'iniziativa, promossa dall'azienda agricola Bonati, si è svolta

al FoodStore “Dì per Dì” di Basilicagoiano

  

  dt


Gianluca e Anna Bonati con lo chef Giacomo GallinaBasilicagoiano (Parma) 31 gennaio 2009. Rimarrà inciso nella memoria di molti questa giornata golosa passata a Basilicagoiano, un piccolo borgo di Basilicanova in provincia di Parma.

 

Oltre ottocento persone hanno riempito, dalle ore 10,30 alle 16, un'ampio salone del FoodStore “Dì per Dì” di Basilicagoiano per degustare, “risotto alla milanese”, Parmigiano Reggiano (in sala svettava una forma di Bonat, un Parmigiano Reggiano di 7 anni, prodotta dall' Azienda agricola Bonati) e tanti altri prodotti tipici della zona.

 

A fare gli onori di casa, Gianluca Bonati, la sua signora Anna e papà Giorgio e tra i presenti, oltre ai dirigenti del Food Store, anche i giornalisti gastronomi Andrea Grignaffini della Gazzetta di Parma e direttore di “Spirito di Vino”, Rosanna Ercole Mellone collaboratrice de L'Espresso e della Rai e il Presidente delle Strade dei Vini e dei Sapori dell'Emilia Romagna Mario Schianchi.



Una giornata nata nello spirito della Giornata Mondiale del Gvci.

Dopo la Giornata mondiale delle cucine italiane promossa dal Gvci, Gianluca Bonati, patron dell'Azienda agricola Bonati e partner della Giornata Mondiale, ha voluto far rivivere quella particolare giornata, dedicata quest'anno al “risotto alla milanese”, nella sua cittadina chiamando a cucinare proprio il pluripremiato Giacomo Gallina, VicePresidente del Gvci e artefice dell'apertura dei locali Bice in tutto il mondo. Gallina è stato anche chef al Ristorante Gold di Milano, il locale di Dolce e Gabbana e presto aprirà un ristorante a New York.

 

Gallina era stato, lo scorso 15 gennaio, uno dei protagonisti all'anteprima dell'International Day of Italian Cuisines, svoltasi all'Italian Culinary Academy (ICA) di New York insieme allo chef Cesare Casella, Executive Chef di "Salumeria Rosi" e Direttore degli Italian Culinary Studies dell'ICA e allo chef stellato Giovanni Grasso.

Da New York a Basilicagoiano quindi, per una giornata davvero memorabile.



Per maggiori informazioni:


Az. Agricola Bonati Giorgio

Via Bosco, 3 - 43030 Piazza di Basilicanova (Parma)

Tel. E Fax 0521681707 cell. 3292149333

E-mail: az.agr.bonat@alice.it

 

 

 

Fotogallery

 

 

 

 

 

 

 

 

indietro: le altre notizie

sulla Giornata del Risotto

 

 

 

 

 

 

 

[home page]

[mission]

[redazione]

[collabora]

[contattaci]

[link]

 

 

2003 ©opyright ::  INformaCIBO.it