A Torino arriva il gelato no Ztl, “colorato di nero” - InformaCibo

A Torino arriva il gelato no Ztl, “colorato di nero”

Lo ha inventato Leonardo La Porta, presidente del comitato gelatieri Ascom: "Il gelato si è colorato di nero come l'umore dei negozianti, perché si sta spegnendo la città"

di Silvia Armati

Ultima Modifica: 21/03/2019

A Torino arriva il gelato no Ztl. Lo ha inventato il Presidente del comitato gelatieri Ascom Epat, Leonardo La Porta, per dire no alla chiusura del centro storico.

La provocatoria, anche se “dolce”, è stata annunciata nel corso della presentazione della quinta edizione di “Gelato a Primavera” promossa da Associazione Gelatieri di Ascom Confcommercio Torino, Epat e Siga Associazione Italiana Gelatieri dal 21 al 24 marzo.

Il gusto sarà gianduja molto intenso, con pezzi di carbone vegetale naturale, che conferiscono una tonalità molto scura: sarà presente in numerose gelaterie del Torinese aderenti all’iniziativa.

“Il gelato si è colorato di nero – ha spiegato Leonardo La Porta di Miretti – come l’umore dei negozianti, perché si sta spegnendo la città”.

L’adesione di  38 gelaterie

Oltre alle gelateria vi aderiscono anche 50 scuole e 20 mila cartoline distribuite a 15mila bimbi che possono degustare gratis un gelato artigianale.

“È stata una sorpresa anche per me. Il gelato No Ztl – dice la presidente di Ascom Maria Luisa Coppa dimostra quanto le nostre imprese partecipino anche senza venire un piazza“.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Redattore