fbpx

“Cantine Aperte a Natale”, eventi promossi dal Movimento Turismo del Vino

Brindisi a dicembre in tutta italia ma anche mercatini e appuntamenti per gli enoturisti

di Silvia Armati

Ultima Modifica: 28/11/2019

Torna, a partire dall’inizio di dicembre su tutto il territorio nazionale, l’appuntamento con “Cantine Aperte a Natale”, l’ evento organizzato dal Movimento turismo del vino. 

Si parte dall’inizio di dicembre con iniziative articolate su tutto il territorio nazionale.

Tutto è stato pensato nell’ottica del periodo festivo e del tempo da trascorrere con le persone care cui portare un dono magnifico.

Sempre più spesso, infatti, la bottiglia di vino rappresenta un regalo molto gradito per le occasioni di festa, che porta con sé una storia, un emozionante viaggio nei luoghi di produzione delle eccellenze enologiche. Nelle aziende vinicole saranno infatti i produttori stessi a consigliare il vino più adatto per amici e parenti, indicando gli abbinamenti più appropriati e le tendenze del momento.

Il commento di Nicola D’Auria, Presidente del MTV

Con Cantine Aperte a Natale si chiude un altro anno importante per il Movimento Turismo del Vino. – afferma il Presidente del Movimento Turismo del VinoCoi nostri eventi, da Cantine Aperte di maggio fino a questo ultimo appuntamento natalizio, abbiamo voluto ulteriormente sottolineare l’importanza di puntare sempre più su un enoturismo esperienziale che dia alla visita in cantina un valore in più. Voglio ancora una volta ringraziare gli enoturisti per la stima che ripongono in noi da ormai diversi anni e tutte le nostre cantine associate per il lavoro che anno dopo anno stanno portando avanti anche e soprattutto sul fronte dell’accoglienza in azienda”.

Le Marche  aprono le danze nel primo week-end di dicembre, sabato 1 e domenica 2

Cantine Aperte a Natale si svolgerà in diverse regioni d’Italia. Si andrà dai magnifici scenari del Trentino Alto Adige alla Sardegna, passando per i giochi tradizionali della Toscana e per le diverse iniziative di Lombardia, Marche, Veneto, Piemonte, Puglia, Umbria, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Abruzzo, Basilicata e Campania.

Tutte le cantine si uniranno in un brindisi collettivo sotto il vischio tra vignaioli ed enoappassionati.

“Cantine Aperte a Natale”: brindisi nel mese di dicembre in tutta italia

Condividi L'Articolo

L'Autore

Redattore