Bufala Fest, non solo mozzarella a Napoli: tutto il programma - InformaCibo

Bufala Fest, non solo mozzarella a Napoli: tutto il programma

di Silvia Armati

Ultima Modifica: 29/08/2019

Non solo tanta buona Mozzarella di Bufala e altri prodotti derivati dalla bufala, ma sul lungomare di Caracciolo a Napoli ci sarà anche una grande festa, ad ingresso gratuito, dell’enogastonomia campana.

Tutto questo si chiama, Bufala Fest, dal 31 Agosto all’8 Settembre

Il villaggio davanti alle bellezze del Golfo, ha l’obiettivo di esaltare il concetto di Benessere, tema di questa edizione, e le peculiarità della filiera bufalina, legata al successo nel mondo della mozzarella ma che può dare di più con il sapore e le proprietà della sua carne.

E’ anche tutto questo Bufala Fest, la rassegna che si svolgerà da sabato 31 agosto fino a domenica 8 settembre 2019 sul Lungomare Caracciolo, offrendo al pubblico circa 50 stand di food, tra mozzarella, carne in tutte le sue declinazioni, pizze, dolci e tanto altro, il tutto esclusivamente a base di prodotti della filiera bufalina.

Bufala Fest offre anche  spettacoli con musica e comicità

Ma l’offerta non sarà solo di gusto: Bufala Fest offre anche un ampio cartellone di spettacoli con musica e comicità, gli show cooking degli chef stellati e cinque workshop tematici con operatori, esperti e rappresentanti delle istituzioni.

Bufala Fest – non solo mozzarella è organizzato dalla Diciassette Eventi, in collaborazione con il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop ed il patrocinio di Regione Campania e Comune di Napoli.

Per il secondo anno consecutivo, si svolgerà il Contest “I Sapori della Filiera”, organizzato in collaborazione con Fratelli La Bufala, che coinvolgerà decine di operatori del comparto food tra chef, pizzaioli e pasticceri, che si contenderanno lo scettro.

Ma quest’anno anche un’altra novità al Bufale Fest: la presenza, per la prima volta tutte insieme delle 13 pizzerie aderenti all’Unione Pizzerie Storiche Napoletane “Le Centenarie”.

Questo il calendario dei Workshop in programma:

Lunedì 2 settembre

  • Workshop sul Tema: “Metodi sani e tradizionali di produzione e trasformazione del cibo. Il latte di bufala e la carne di annutolo come modelli virtuosi da promuovere”.

 

Martedì 3 settembre

  • Workshop sul Tema: “Medicina: la salute comincia dalla tavola. Mangiare sano è fonte di benessere e prevenzione della malattia”.

 

Mercoledì 4 settembre

  • Workshop sul Tema: “Qualità e Benessere a tavola: incontro e confronto dei principali marchi D.O.P. italiani”

 

Giovedì 5 settembre

  • Workshop sul Tema: “I prodotti della Filiera Bufalina inseriti nella dieta dello sportivo: Il cibo dei campioni”.

 

Venerdì 6 settembre

  • Workshop sul Tema: “Il latte di bufala: Benessere e Bellezza”.

L’accesso al Villaggio di Bufala Fest è gratuito, così come la visione degli spettacoli e gli show coking dei chef stellati.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Redattore