Fipe protagonista all’ edizione di Sigep 2019

di Silvia Armati

Ultima Modifica: 11/12/2018

Fipe, la federazione italia pubblici esercizi, e Confcommercio Rimini annunciano la loro presenza (padiglione B3 Hall Sud – stand 009) alla 40esima edizione di Sigep, in programma alla Fiera di Rimini dal 19 al 23 gennaio.

Tra gli highlight della kermesse riminese: Sigep Gelato d’Oro 2019, la competizione per formare la squadra italiana, che parteciperà alla IX Coppa del Mondo della Gelateria, evento che si terrà nel 2020, sempre al Sigep.

Il tema della competizione di quest’anno, che vedrà in lizza, 30 chef selezionati è: “Il gelato protagonista del menù”. I vincitori rappresenteranno i colori azzurri alla competizione mondiale.

Con l’edizione 2019 Sigep festeggia il proprio quarantesimo e raccontando il suo storytelling propone 40 anni di storia del gelato.

La Fipe racconterà come in 40 anni sia cambiata la proposta di consumo del gelato. Passando dal semplice cono da passeggio degli anni 80’ per arrivare agli elaborati dessert gourmet di oggi.

Tra gli eventi si ricorda la giornata di lunedì 21 durante la quale verranno presentati i dati dell’indagine Fipe “Il gelato artigianale nel vissuto degli italiani. Consumi, gusti, luoghi

Il programma di tutti gli eventi Fipe sarà prossimamente online su queste pagine.

Fipe, in collaborazione di Sigep lancia il contest fotografico #Gelatocaffe2019

Come votare: il contest si concluderà lunedì 17 gennaio 2019 e la foto più votata sarà esposta presso lo stand Fipe

Condividi L'Articolo

L'Autore

Redattore