In tutta Italia la Settimana della Birra Artigianale 2019

di Silvia Armati

Ultima Modifica: 03/02/2019

Torna la più grande celebrazione italiana dedicata alla birra.

Da lunedì 4 a domenica 10 marzo si terrà infatti la nona edizione della Settimana della Birra Artigianale, l’iniziativa di Cronache di Birra ideata per promuovere in maniera organica l’intero settore.

Sono già circa 200 – ma in crescita costante – le adesioni da parte di birrifici, brewpub, birrerie, pizzerie e altre tipologie di attività, alla nona edizione della “Settimana” 2019.

Nata nel 2010 da un’idea di Andrea Turco – fondatore del fortunato blogzine Cronache di Birra, che nel 2018 ha festeggiato il decimo anniversario con la pubblicazione del libro “10 anni di Cronache di Birra“.

Nel tempo la manifestazione ha raccolto grandi consensi per la sua capacità di aggregare per una settimana intera tutti i protagonisti del mondo della birra artigianale italiana, in un grande “evento diffuso” il cui scopo è celebrare la bevanda a base di malto e luppolo.

Sono ufficialmente aperte le adesioni alla manifestazione

Lo scorso anno sono stati registrati 672 aderenti, con un totale di 523 eventi e 327 promozioni. Come sempre, la partecipazione alla Settimana della Birra Artigianale è totalmente gratuita e aperta a chiunque proponga o promuova la birra artigianale.

Registrarsi sul sito per partecipare

Pub, birrifici e beershop, ma anche ristoranti, bistrot, enoteche, associazioni di settore, siti di e-commerce e altri soggetti la cui attività ruoti intorno alla birra, possono registrarsi online sul sito www.settimanadellabirra.it e proporre le loro iniziative.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Redattore