Spumantitalia di Bubble’s a Pescara nel gennaio 2019

di Silvia Armati

Ultima Modifica: 25/11/2018

L’attesa evento,  “Spumanti Italia”, ha sede e data:  si terrà in Abruzzo, a Pescara, il 18 e 19 gennaio 2019. 

La kermesse ideata da Bubble’s Italia, il magazine edito da Andrea Zanfi, diretto da Gianpietro Comolli, uno dei maggiori esperti d’Italia di bollicine, vede in prima linea un prestigioso organizzatore: il Consorzio di Tutela dei Vini d’Abruzzo, presieduto da Valentino Di Campli

L’obiettivo di SpumantItalia è quello di diventare un evento con scadenza annuale, una full immersion #effervescente per trasmettere nel mondo i valori delle bollicine. La 2 giorni sarà incentrata in tanti incontri tematici e talk show guidati ognuno da un personaggio del vino che dialogherà con i partecipanti. L’ iscrizione è obbligatoria.

Si parte venerdì 18 gennaio alle ore 10,30 sul tema:Si può parlare di un sistema spumantistico nazionale/italiano? Quale strategia globale e comunicativa è necessaria per parlare di metodo italiano oppure di metodo tradizionale?

Per tutte le giornate altri talk show, anche in orari concomitanti, per consentire una libera partecipazione. “A seguire temi sul mercato, dibattiti sulla promozione, tavoli sui canali di mercato, sul rapporto valore-origine e valore-mercato, sul valore aggiunto della denominazione, sulle azioni per ogni consumatore, sulle variabili da paese e paese, quale canale commerciale per quale tipologia di bollicine.

L’ultimo dei 10 talk show, sabato 19 gennaio alle 14,30 sul tema:”Biotecnologie in vigna e in cantina e poi chiusura serale con uno spettacolo musicale.

Per maggiori informazioni leggere InformaCibo

Condividi L'Articolo

L'Autore

Redattore