Gassosa Arnone: al via la campagna “3/4 di vino ed una Gassosa”

Obiettivo della nuova campagna pubblicitaria è richiamare la storicità del marchio Arnone –fondato nel 1907- tramite il suo prodotto icona proprio durante il mese del Vino (ottobre)

di Silvia Armati

Ultima Modifica: 19/10/2020

La gassosa, un vero e proprio simbolo nel quale si riconoscono tutte le generazioni.

Certamente piace a tutti ma non tutti ricordano, per ragioni di età,  quando la gassosa era in tavola vicino al vino e il nonno lo mescolava al vino, secondo il famoso motto,  tre quarti e una gassosa.

Ora la Gassosa Arnone, una  realtà storica italiana operante dal 1907, è la protagonista della nuova campagna multicanale denominata proprio “3/4 di vino ed una Gassosa”

Obiettivo della nuova campagna pubblicitaria è richiamare la storicità del marchio Arnone tramite il suo prodotto icona proprio durante il mese del Vino (ottobre), sensibilizzando i clienti sulle tradizioni e sullo stare in famiglia.

Unitamente alla gassosa troveremo anche tutti gli altri prodotti della linea Arnone (sia in formato ML1500 che in ML200) tra cui il chinotto, la cedrata e lime & menta.

La parola a Nicola Arnone, amministratore della società

“Arnone– spiega Nicola Arnone, amministratore della società – significa tradizione e storia. Questo, insieme alla qualità del prodotto, è quello che vogliamo comunicare con la nuova campagna promozionale che punta a consolidare la nostra presenza nei canali distributivi e ad aumentare il nostro assortimento dei prodotti disponibili”.

Questo è solo un anticipo delle campagne di marketing multicanale per il 2021 del brand. Strategico il calendario delle uscite sia cartacee che online nelle giornate di maggior interesse per il mercato, in vista delle festività natalizie.

“Per la strategia media – dichiara Luca Troso, responsabile della comunicazione – abbiamo scelto alcuni canali online, con creatività differenti a seconda del target, ed altri offline per una comunicazione più istituzionale, come Il Mattino, La Repubblica ed il Corriere dello sport. Ci troviamo in una nuova fase di awarness che mira alla brand recall ed al riposizionamento del marchio Arnone sul mercato nazionale.”

La campagna è stata realizzata dall’agenzia creativa Advertage e distribuita sui media online e sulle maggiori testate locali e nazionali.

Arnone fa parte della tradizione italiana delle bibite gassate. Nasce nel 1907 con la storica GASSOSA, ancora oggi prodotta ed apprezzata per la sua ricetta semplice e naturale.
Nel 1950 assistiamo ad un passaggio generazionale ed il grosso intuito imprenditoriale di Giuseppe e Pasquale Arnone trasforma la piccola ditta locale in una vera realtà industriale, grazie all’ammodernamento degli impianti di produzione e la costruzione di una rete di distribuzione molto radicata sul territorio campano. Nasce così il primo stabilimento con impianti semiautomatici, che rappresenta un vanto per l’industria del Mezzogiorno. Successivamente, con la terza generazione, inizia una profonda trasformazione strategica che, con l’attuale gestione di Nicola Arnone, mira al rafforzamento del brand sui mercati esteri.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Redattore