fbpx

IEG: #nonsolobirra: anche le specialità food&bev

Tra le grandi aziende food nomi come Marr, Vandemoortele, Délifrance, Orogel, Menù, Greci, Demetra, Ferrero

di Silvia Armati

Ultima Modifica: 29/01/2019

Beer Attraction raduna a Rimini Fiera, dal 16 al 19 febbraio prossimi, tutto il mondo del food & beverage per l’Horeca. Ancora un successo per il Ieg – Italian Exhibition Group.

Oltre 600 aziende, con un aumento da 7 a 10 padiglioni, Beer Attraction continua a crescere e a propiziare business. La fiera leader in Italia per le specialità birrarie e le birre artigianali registra il tutto esaurito nei padiglioni dedicati agli oltre 170 birrifici italiani (pad. C3) e ai distributori di birre speciali ed artigianali estere (pad. C4).

Clai - la felicità è condividere

Presenti i grandi marchi di produttori e distributori di birre speciali, industriali e di beverage come Peroni (Pilsner Urquell), Ab Inbev (Goose Island), Dibevit (Hibu e Lagunitas), Paulaner, Forst, Warsteiner, Carlsberg (Brooklin), Amarcord, Birra Castello, Theresianer, Kiem, Eggenberger e Malastrana. Tra gli importatori saranno in fiera, tra gli altri: Radeberger, Interbrau, Ales & Co., Brewrise e Cuzziol. Novità 2019 anche una collettiva spagnola di 12 birrifici artigianali dell’area valenciana.

La fiera quest’anno apre anche al resto del mondo del beverage, con un’Area Mixology dedicata a spirits e toniche, con dimostrazioni e corsi sulle nuove tendenze in tema di cocktail. Presenti i grandi nomi del settore: da Red Bull a Martini, da Coca Cola a Pepsico, da San Pellegrino a Spumador, fino a Velier (Fever Tree), Bevande Futuriste e Diageo.

Tantissimi i padiglioni già esauriti

Cresce anche il food, con le aziende leader del pane surgelato come Vandemoortele, presente con un food truck per lanciare la nuova focaccia genovese ‘Lanterna’, Délifrance, aziende come Menù, Demetra e Greci, fornitori unici per il mondo del foodservice che presenteranno la loro linea pizza. E ancora: Italmill con il suo brand di basi pizza surgelate “Scrocchiarella”, Orogel, Ferrero, Golfera salumi con la sua nuova linea di piatti pronti per il food service, Fabbri 1905  e il leader della distribuzione Marr.

Esauriti anche i padiglioni C1 e C2 dedicati a BB Tech Expo, con colossi delle tecnologie per il beverage come Della Toffola, Gai, L.A. Inox, Tmci Padovan, Robopac, Mapei e CFT.

La FIC promuove i Campionati della Cucina Italiana

Si svolgeranno tante gare, anche il Campionato International Street Food e la FIC promuove i Campionati della Cucina Italiana (per saperne di più qui su InformaCibo)

Condividi L'Articolo

L'Autore

Redattore