Il regolamento dell'evento “Tasty Box - I Sapori della Food Valley” - InformaCibo

Il regolamento dell’evento “Tasty Box – I Sapori della Food Valley”

Aderiscono trenta ristoranti aderenti al circuito Parma Quality Restaurants, dislocati tra la città e il territorio parmense

di Silvia Armati

Ultima Modifica: 26/05/2020

Parte dal 1° giugno 2020, un’iniziativa promozionale nella cornice del progetto Parma UNESCO Creative City of Gastronomy per sostenere i ristoratori parmensi colpiti dall’emergenza Covid-19. L’idea è quella di offrire una Tasty Box, con i prodotti delle filiere simbolo della Food Valley parmense, così da fare anche cultura gastronomica, ai clienti che torneranno a frequentare i ristoranti del territorio.

Il progetto ha natura corale, coinvolgendo Istituzioni come Comune di Parma e Fondazione Parma UNESCO Creative City of Gastronomy, i ristoratori del circuito Parma Quality Restaurants, i Consorzi di Parmigiano Reggiano DOP e Prosciutto di Parma DOP e aziende come Barilla, Delicius, L’Isola D’Oro, Mutti, Parmalat, Rizzoli Emanuelli, Rodolfi Mansueto e Zarotti.

 Il coordinamento è di Parma Alimentare e di “Parma, io ci sto!” 

Al via il 1° giugno 2020 

Che cos’è

Tasty Box – I Sapori della Food Valley” è un’iniziativa promozionale pensata per sostenere i ristoratori del territorio parmense, categoria duramente colpita dall’emergenza Covid-19, perché costretta alla chiusura prolungata della propria attività.

Il progetto è stato ideato nella cornice di Parma UNESCO Creative City of Gastronomy.

Quando

La promozione “Tasty Box – I Sapori della Food Valley” è valida dal 1° giugno 2020, fino a esaurimento delle box disponibili.

Dove

La promozione “Tasty Box – I Sapori della Food Valley” interessa i 30 ristoranti, dislocati tra la città e il territorio di Parma, appartenenti al circuito Parma Quality Restaurants. L’elenco completo dei ristoranti aderenti all’iniziativa si può consultare al link: www.parmaqualityrestaurants.it/i-ristoranti/

Come funziona la promozione

A partire dal 1° giugno 2020, a fronte di una spesa minima di 50 euro in uno dei 30 ristoranti del circuito Parma Quality Restaurants, il cliente riceverà un voucher, che dovrà riscattare in un secondo momento: la logica è infatti quella di incentivare le persone a mangiare fuoricasa. La spesa per ottenere il voucher può essere riferita, indifferentemente, a pasti ordinati con modalità delivery, a pasti take away o consumati all’interno del ristorante.  A fronte di un successivo pasto (o di una successiva cena) consumato da due persone in uno dei 30 ristoranti Parma Quality Restaurants, a scelta del cliente, per un importo di almeno 50 euro complessivi, il cliente potrà riscattare il voucher. Il voucher dà diritto a ottenere una delle “Tasty Box – I Sapori della Food Valley” disponibili.

Che cosa contiene la “Tasty Box”

Il progetto “Tasty Box – I Sapori della Food Valley” vuole essere un omaggio ai sapori che fanno di Parma la capitale della Food Valley italiana e una delle Città Creative della Gastronomia UNESCO. Al suo interno, gli ospiti dei ristoranti del circuito Parma Quality Restaurants potranno trovare prodotti delle filiere tipiche del territorio parmense, dalla pasta al Parmigiano Reggiano DOP, dal Prosciutto di Parma DOP al pomodoro, dal latte alle conserve ittiche. Più precisamente, ogni “Tasty Box” contiene:

  • una confezione da 500 gr di pasta, tra spaghetti, fusilli o penne rigate, offerta da Barilla
  • un trancio da 500 gr di Parmigiano Reggiano DOP, offerto dal Consorzio
  • una vaschetta da 100 gr di Prosciutto di Parma DOP, offerto dal Consorzio
  • una confezione da 90 gr di Alici Double con cappero in olio di oliva, offerta da Delicius
  • una confezione da 42 gr di “Aliciotte green”, filetti di alici in rPET in olio di semi di girasole, offerta da L’Isola D’Oro
  • una confezione da 300 gr di salsa di pomodori datterini, offerta da Mutti
  • una confezione di panna Chef, offerta da Parmalat
  • una confezione da 90 gr di Alici in Salsa Piccante, offerta da Rizzoli Emanuelli
  • una confezione da 130 gr di Ortolina, offerta da Rodolfi Mansueto
  • una confezione monouso #Aperitips di filetti di alici in olio delicato, offerta da Zarotti

“Tasty Box – I Sapori della Food Valley”: 1° giugno,Parma si stringe ai suoi ristoratori

Un progetto corale, promosso da Comune di Parma e Fondazione Parma UNESCO Creative City of Gastronomy, in collaborazione con Parma Quality Restaurants e le aziende alimentari del territorio.

“Tasty Box – I Sapori della Food Valley”: 1° giugno, Parma si stringe ai suoi ristoratori

 

Condividi L'Articolo

L'Autore

Redattore