fbpx

#Iorestoacasa e mi guardo le lezioni video dello chef Massimo Bottura

di Silvia Armati

Ultima Modifica: 19/03/2020

Massimo Bottura lancia su Instagram la sua “quarantena in cucina”.

Il programma video casalingo si chiama ‘Kitchen Quarantine’ ed a puntate, lo chef tristellato Massimo Bottura lo propone ogni giorno alle ore 20 via Instagram.

Clai - la felicità è condividere

L’’idea è della figlia di Bottura, Alexa, che è anche videomaker. Bottura preparerà piatti in compagnia dell’intera famiglia, ovvero al fianco anche della moglie Lara e del figlio Charlie. Le riprese saranno fatte direttamente all’interno dell’abitazione dello chef. «Quello che vogliamo fare – spiega lo chef – è condividere con il pubblico come si sta insieme chiusi in casa, facendo quello che l’emergenza ci ha tolto».

Bottura ha chiuso temporaneamente lo scorso 10 marzo i suoi tre locali di Modena: l’Osteria Francescana, la Franceschetta e Casa Maria Luigia in ottemperanza al Dpcm.

Il programma è realizzato in inglese

Le puntate, realizzate in inglese, per dare un respiro internazionale all’esperienza e coinvolgere il maggior numero di persone possibile ai quattro angoli del pianeta, si aprono invariabilmente con l’invito a lavarsi le mani e a restare a casa.

«Questa non è una master class di cucina, mostriamo semplicemente che cosa si può fare con una tavola, pochi ingredienti e le persone della nostra famiglia», aggiunge Bottura. Certo non mancano suggerimenti su come si fanno le cose ai fornelli, ma il tono resta quello casalingo e scherzoso, capace di dissacrare anche totem cari ai cultori della tradizione, come quando lo chef pluripremiato, intervistato sempre dalla figlia, elogia i tortellini alla panna. Una simpatica eresia, nella patria del tortellino e di chi è convinto che la sua morte sia in brodo.   Qui sotto il video ripreso da La Stampa.

Instagram QUI

La besciamella in quarantena di Massimo Bottura

Condividi L'Articolo

L'Autore

Redattore