13 giugno la Notte Celeste colora la Via Emilia Le Winx fra i 100 eventi della festa delle Terme

Oltre 100 gli eventi in programma. Collaborazione con “30 Ore per la vita” e la testimonial Lorella Cuccarini

30/05/2015

13 giugno la Notte Celeste colora la Via Emilia Le Winx fra i 100 eventi della festa delle Terme
Emilia Romagna 12/13/14 giugno 2015. Un’edizione dai grandi numeri: oltre 100 gli eventi in programma, 50 pacchetti benessere termale per il weekend, passeggiate notturne in collina e in riva al mare, dimostrazioni di attività sportive dolci. Tutto all’insegna del benessere, del relax, del mantenersi in salute, dello stare bene sia nel fisico che nella mente, grazie anche alle proprietà delle acque termali, preziose per la prevenzione e la cura.
La Notte Celeste 2015 è organizzata e promossa dall’Unione di Prodotto Terme, Salute e Benessere dell’Emilia Romagna in collaborazione con Apt Servizi, e con il Coter - Consorzio del Circuito Termale.
 
 "La Notte Celeste è diventato un appuntamento consolidato nella programmazione turistica  del nostro territorio  - dice Andrea Corsini  assessore regionale al Turismo - un evento realizzato con la filosofia distintiva dell’Emilia Romagna. Anche per la Notte  Celeste, pubblico e privato lavorano insieme per dare forza a un progetto e renderlo vincente"
 
Anche all’esterno dei centri, le strade e le piazze delle località termali, saranno illuminate a festa, addobbate nei colori in tema, bianco e celeste e sarà un susseguirsi di spettacoli, di animazioni per bambini, mercatini naturali, degustazioni, fiaccolate, musica sotto le stelle.
"La Notte Celeste - dice Liviana Zanetti, presidente di Apt Servizi Emilia Romagna – era partita nel 2012 come un esperimento, oggi è la festa più importante delle Terme dell’Emilia Romagna. Nel corso di un week end il pubblico può toccare con mano l’offerta benessere della regione, scoprire il fascino del territorio, partecipare ai tanti eventi. In una parola: una formula vincente".

Come da tradizione, il momento più emozionante sarà alle 23.00 di sabato 13 giugno quando in contemporanea nelle località termali si alzeranno in volo migliaia di palloncini luminosi celesti e bianchi che trasformeranno il cielo notturno in un quadro pieno di suggestione.
Ma i personaggi più attesi dell’evento sono le fatine del Winx Club. Bloom, Flora, Stella, Aisha, Tecna e Musa sono pronte a volare sulle Terme dell'Emilia Romagna per incontri fatati, dolci merende, laboratori creativi. Appariranno come d’incanto fra venerdì 12 e domenica 14 giugno in una serie di appuntamenti speciali per grandi e piccini all’interno de La Notte Celeste. Saranno felici di salutare bambini e famiglie, mettersi in posa per una foto, firmare autografi.
 
"Con questa quarta edizione La Notte Celeste dimostra di essere ulteriormente cresciuta – dice Iglis Bellavista, presidente dell’Unione di Prodotto Terme, Salute e Benessere - la festa si arricchisce delle presenza di personaggi amati e popolari e soprattutto positivi come le fatine Winx".
Anche Lorella Cuccarini ha espresso un pensiero affettuoso - "La notte celeste delle Terme dell’Emilia Romagna sarà una meravigliosa opportunità per contribuire al progetto HOME e ‘fare del bene’ oltre che ‘stare bene’, quest’anno siamo infatti partner  di  "30 Ore per  la Vita".
Durante il weekend celeste in alcuni centri termali sarà possibile acquistare dei magici "Kit Celesti" destinando una offerta simbolica al progetto "Home" di 30 ore per la vita, che sostiene i reparti oncologici degli ospedali pediatrici Italiani.


Anche quest'anno il weekend sarà seguito da twitter e sui vari social. Per rimanere connessi durante la festa e raccontarla in prima persona l’hashtag è (#notteceleste2015). 

Tutte le informazioni, dettagli eventi e proposte soggiorno su: www.lanotteceleste.it   

Un weekend di Benessere Termale… Celeste
Per chi si vuole fermare anche la notte e vivere più intensamente il weekend di relax e benessere, le strutture offrono, per questo appuntamento, pacchetti vantaggiosi. Sarà dunque un’occasione per scoprire le Terme dell’Emilia Romagna e la loro riconosciuta eccellenza nel campo della salute, della prevenzione e del benessere termale e, per tutti quelli che non ci sono ancora stati, una bella occasione di vacanza.


Dove festeggiare la Notte Celeste
Chi vuole incontrare le fatine Winx può trovarsi a Salsomaggiore  Terme (Pr) in piazzale Berzieri alle 21.00. Le fatine balleranno e si esibiranno per tutte le bambine in uno spettacolo serale alla luce delle fontane e nella suggestione del celeste. Al termine dello spettacolo (ore 22.45) rilascio dei palloncini –luminosi. Alle 23.00 partirà una fiaccolata, una passeggiata di gruppo,  fino alle Antiche Saline. Alle 23.30 – alle Antiche Saline di Salsominore si terrà lo spettacolo  “Celeste Armonia” con la collaborazione de I Musici di Parma. Per tutto il weekend si susseguiranno visite guidate sul Liberty a Palazzo Berzieri mercatini del sano e naturale, dimostrazioni di  trattamenti, prodotti e di cibi vegani.
 
A Tabiano Terme (Pr), esposizione presso il Parco Porcellini di artisti e maestri d'ingegno.
Il pomeriggio è dedicato ai bambini con spettacoli ed animazioni a loro riservate presso il T-Club a partire dalle ore 15.00. Alle ore 21.00, sempre presso il T-Club, musica con il Gruppo Bandistico "Città di Salsomaggiore" seguito dal tradizionale lancio dei palloncini luminosi.
 
Terme aperte fino a tardi anche a Monticelli Terme (Pr). Piscine aperte fino a mezzanotte e sul solarium sopra piscina un buffet con aperitivo dalle 18.30
 
Le Winx arrivano nel pomeriggio di sabato al Parco delle Terme della Salvarola, a Sassuolo (Mo).  Dalle 17.00 alle 19.00 alle bimbe sarà offerto un truccabimbo celeste per prepararsi alla festa AperiWinx celeste. Dalle ore 18.00 alle ore 24.00 ecco una vera e propria notte celeste per la festa estense nel centro storico di Sassuolo con corteo storico, esibizione di sbandieratori e coreografie con giocolieri e mangiafuoco. La sera poi apertura straordinaria del Centro Benessere Balnea delle Terme con addobbi a tema e programma rivolto alle famiglie con bambini.
 
Alle Terme di Castel San Pietro (Bo), dalle 17.00 alle 24.00 il "Trenino Celeste" collegherà il Piazzale Andrea Costa alle Terme. Tante le iniziative: Attività sportive, "Honey Drink Bar" in collaborazione con l'Osservatorio Nazionale Miele, “La Fiera Naturalmiele Castello in celeste e nel centro storico dalle 21.00 suggestivo spettacolo sull’elemento dell’acqua. Inoltre, al Centro Termale di Castel San Pietro divertimento per grandi e piccoli: dalle ore 17.00 inaugurazione della mostra "Mani nella Creta" con la partecipazione dei piccoli "artisti" e merenda offerta dal Bar delle Terme e alle 18.00 La Notte Celeste Winx  con burattini e attrazioni gratuite per bambini; a seguire, "Assaggio di..vino celeste", per concludere alle 23.30 Fontane Danzanti Celesti Scenografiche, giochi d’acqua ed effetti speciali a ritmo di famosissimi brani musicali nel suggestivo sipario delle Terme. Alle 24.30 "Saluto celeste": lancio dei palloncini luminosi
 
Terme dell’Agriturismo a Monterenzio (Bo) La musica parte alle 19.30 di sabato 13 giugno con Acqua Dj Set: pool party termale nella grande piscina scoperta all’una di notte.
 
Anche a Porretta Terme (Bo) nell’affascinante paesaggio dell’Appennino fra Bologna e Firenze si festeggia la Notte Celeste con passeggiate guidate alle antiche fonti,  trattamenti benessere.
 
Le Thermae Oasis a Comacchio (Fe) hanno organizzato una serata celeste dalle 20.30 in poi con caldo vapore e frizzanti bollicine nelle magiche acque termali merenda sotto le stelle nella suggestiva atmosfera a bordo piscina con lancio  di palloncini celesti nel blu dipinto di blu.  Domenica pomeriggio ai Giardini del Benessere arriveranno anche le Winx fra le ore 16.00 e le ore 18.00.
 
Riolo Terme (Ra) arriveranno le Winx sabato pomeriggio (dalle 15.30 alle 17.30 al centro termale) per laboratori creativi, foto ricordo, sculture di palloncini e preparazioni di pensierini da lanciare in cielo la sera. A Riolo La Notte Celeste è da sempre molto sentita e si festeggia al centro benessere delle Terme che sarà aperto dalle 19.00 alle 23.00 con un programma molto ricco dj set, buffet di golosità, trattamenti estetici, animazioni celesti, dimostrazioni di Augfuss cioè particolari bagni di vapore. Per l’occasione sarà allestito in paese un campo da golf a 9 buche che toccherà i luoghi più suggestivi di Riolo Terme. Ad ogni buca, verrà associata una cantina romagnola per degustare i migliori vini  del territorio. Dalle 23.00 la festa continua con un Pizza Party  al Riolo Golf & Country House, green 18 buche a soli 2 km dal Centro del Benessere con il magico sfondo dei calanchi e dei prati all’inglese al chiaro di luna. Relax, pizza party, lancio dei palloncini celesti a bordo della bella piscina della Country House.
 
Alle Terme di Punta Marina (Ra) in collaborazione Terme Beach Resort e lo stabilimento balneare “baci baci beach”, piscine aperte fino alle 23.30 e aperitivo e musica a partire dalle 18.00 in spiaggia.
 
A Cervia (Ra) si fa festa nella piscina termale dalle 21.00 alle 24.00  e poi bagni, balli, buffet e lo spettacolo live dell’Orchestra Mirko Casadei. Nel pomeriggio, dalle ore 16.00, al parco della Salina di Cervia esposizione di prodotti tipici locali: piadina al sale di Cervia, salumi al sale di Cervia, la birra artigianale Salina e al sale di Cervia dalle ore 16.00 con esposizione, assaggi e vendita. Anche a Cervia arriverà il tocco magico delle Winx. L’appuntamento è domenica mattina dalle 10.00 alle 12.00 con Colazione magica, incontro con le Winx, lo show Winx live e passeggiata nel parco. Il 14 giugno, ore 10.00 “Running In Milano Marittima” e dalle ore 9.00 alle 21.00 “Running in 4 Kids”. Tra attività fisica e gioco tante attività ludico-sportive per bambini.
 
A Castrocaro Terme (Fc) venerdì 12 giugno dalle 16.00 alle 18.00 Merenda Celeste Winx: meet & greet con le Winx e dolci pensieri all'ora del tea
 
A Fratta Terme Bertinoro (Fc) venerdì 12 giugno dalle 16.00 alle 18.00 Merenda Celeste Winx: laboratori creativi, incontro magico e passeggiata nel parco
 
A Bagno di Romagna (Fc) e nei suoi centri termali, Ròseo Hotel Euroterme, Hotel delle Terme Santa Agnese, Grand Hotel Terme Roseo tante sorprese. Venerdì 12 giugno dalle 16.00 alle 18.00 anteprima Notte Celeste Winx, incontro magico e passeggiata nel sentiero degli gnomi
 
A Riminiterme si fa festa in spiaggia con tanti appuntamenti che partiranno già dal giovedì pomeriggio con un convegno sugli stili di vita e sullo Star bene. Dopo l’Aperitivo (pre 18.00) alle 20.00 partirà la Camminata Celeste sulla spiaggia di Riminiterme.
Venerdì sera (12 giugno) ci sarà una degustazione di vini e uno spettacolo di danza. Fra le 21.00 e le 22.30 l’attesa delle bambine sarà soddisfatta con la comparsa delle Winx che si esibiranno in un magico spettacolo serale fatato con 4 Winx sulla bellissima spiaggia di Riminiterme e nella suggestione del celeste e con il primo lancio dei palloncini luminosi. Sabato 13 giugno il pomeriggio sarà ricco di momenti celesti come l’Aquilonata e il laboratorio di costruzione aquiloni azzurri dalle 15.00 alle 17.00. Alle ore 19.30 rustida di pesce azzurro, musica, attività per bambini, mago, trucca bimbi, palloncini, body painting. Gran finale con i fuochi d’artificio (ore 22.30), lancio di palloncini. Ore 23.30 camminata Nordic Walking. A Rimini – Marina Centro -  sabato e domenica Piazzale Fellini si animerà con il Benessere Festival –Cibus et Salus.
 
A Riccione Terme (Rn) si potrà vivere un’esperienza di sapori con lo street food e i grandi chef. Venerdì 12 giugno serata inaugurale a Villa Mussolini con il gastronauta Davide Paolini dell’evento Riccione Golosa, con la possibilità di vivere esperienze da gourmet degustando le preparazioni degli chef dell’Unione Italiana Ristoratori. Sabato mattina alla Spiaggia del Benessere zona 49 risveglio muscolare, presso il Centro Riccione Terme consulto medico gratuito su appuntamento, Percorso Vita (Pineta delle Terme, Perle d'Acqua Park, Spiaggia del Benessere Zona 49). Inoltre sarà possibile provare trattamenti benessere come le maschere fango ai fiori e il nuovissimo Vulcano di Benessere Celeste Oasi Spa di Riccione Terme. Dalle ore 16 alle ore 18 Cocktail Celestiale. E per chi è a caccia di un autografo delle Winx, anche Riccione è il posto giusto. Le fatine faranno la loro comparsa fra le 16.00 e le 18.00 per autografi, saluti, scambi di chiacchiere. Gran finale in serata con lo spettacolo di danza nelle piscine di Perle d'Acqua Park, lancio dei palloncini a Perle d'Acqua Park. 

 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner