15 & 16 Novembre: un Weekend nelle Cantine della Valcalepio

Sabato e Domenica due manifestazioni a tema enologico

11/11/2014

15 & 16 Novembre: un Weekend nelle Cantine della Valcalepio
Bergamo 11 novembre 2014. Il terzo weekend di novembre segna un appuntamento davvero interessante per gli amanti del vino: una doppia occasione per entrare in contatto con le cantine della Valcalepio.

Innanzitutto, come da consuetudine, la terza domenica di novembre (16 novembre 2014) si conclude l’annuale appuntamento con Andar per Vigne.

Le modalità di svolgimento sono quelle di sempre: le aziende che aderiscono all’iniziativa daranno la possibilità al pubblico di visitare gratuitamente le strutture e di vivere le ultime fasi di questa nuova vendemmia. Naturalmente sarà possibile degustare i prodotti aziendali ed entrare in contatto con la realtà dell’enologia bergamasca, grazie alla presenza dei produttori e dei loro collaboratori.
In alcune aziende, inoltre, saranno organizzati eventi satellite per intrattenere il pubblico (per conoscere le iniziative vi invitiamo a contattare le singole aziende).

Gli orari di apertura saranno i seguenti:
10.00 – 13.00
14.00 – 18.00
Parteciperanno le seguenti aziende:
AZ. AGR. Il Cipresso (e-mail: a.cuni@ilcipresso.infowww.ilcipresso.info); CANTINA SOCIALE BERGAMASCA (tel. 035/951098 - e-mail: info@cantinabergamasca.itwww.cantinabergamasca.it); Locatelli Caffi Soc. Agr. (Tel. 035/838308 - e-mail: info@locatellicaffi.itwww.locatellicaffi.it); AZ. AGR. LA ROVERE (Tel. 035/4528972-e-mail: info@larovere.orgwww.larovere.org).

Inoltre nel corso del weekend il Wine Tour settimanale organizzato da Consorzio Tutela Valcalepio, Turismo Bergamo e Promoisola, in collaborazione con la Regione Lombardia e la Camera di Commercio di Bergamo, raddoppia.

Come ogni sabato, infatti, dalle 14 alle 19 verrà organizzato un Wine Tour in pullman che porterà gli ospiti in visita a due aziende vitivinicole del territorio.
Il pullman partirà sabato pomeriggio alle ore 14 dal Piazzale della Malpensata in Bergamo e rientrerà nello stesso punto alle ore 19. Il progetto, nato allo scopo di coinvolgere nella vita enologica bergamasca il maggior numero possibile di turisti e appassionati, raddoppia e, eccezionalmente, anche domenica 16 novembre 2014 sarà organizzato un Wine Tour con le medesime dinamiche.
Il tour, disponibile in doppia lingua (italiano e inglese) è guidato da un sommelier AIS che accompagnerà gli ospiti alla scoperta del territorio bergamasco, della sua storia enologica e dei suoi prodotti e vedrà come protagoniste 4 aziende del Consorzio Tutela Valcalepio.

Ecco il programma:
- Sabato 15 novembre 2014: Azienda Agricola Pedrinis di Carobbio degli Angeli, Azienda Agricola Cà del Manét di San Paolo d’Argon;
- Domenica 16 novembre 2014: Azienda Agricola Locatelli Caffi di Chiuduno, Azienda Agricola Il Cipresso di Torre dè Roveri.

Partecipare è semplicissimo: sarà sufficiente iscriversi all’indirizzo mail winetour@valcalepio.org o contattare il Consorzio allo 035-953957 e si riceveranno tutte le informazioni necessarie. La partecipazione è aperta anche a gruppi di persone, previo contatto con il consorzio via mail o telefono per poter organizzare al meglio le esigenze dei visitatori. Il costo del tour è di 25 euro a persona.

Info e contatti:
winetour@valcalepio.org
www.valcalepio.org
FB: Consorzio Tutela Valcalepio
TEL. 035-953957
CELL. +39 328 7448046
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner