19 studenti di Singapore e della ragione Asia-Pacifico prendono con successo il diploma in gelateria

Primo importante risultato per Aspiranti Chef Gelatieri

24/07/2015

19 studenti di Singapore e della ragione Asia-Pacifico prendono con successo il diploma in gelateria
Singapore, 25 luglio 2015 – Dopo il grandissimo successo della prima tappa asiatica del Gelato World Tour 2.0, che si è tenuta a Singapore nel marzo 2015, il fresco e dolce dessert italiano è ora oggetto di studio e apprendimento nell’innovatrice repubblica di Singapore, in rappresentanza anche del resto della regione dell’Asia-Pacifico.
 
In occasione del Gelato World Tour 2.0 era stato annunciato che la At-Sunrice GlobalChef Academy di Singapore avrebbe collaborato con la Carpigiani Gelato University, diventando così il primo centro di insegnamento dell’arte della gelateria dell’area Asia-Pacifico.
 
Il programma del Corso Base di Gelateria è progettato per soddisfare le aspirazioni di futuri “imprenditori del gelato” che non hanno alcuna conoscenza preliminare o esperienza nel mondo della gelateria. Le tematiche principali degli insegnamenti includono sessioni teoriche e pratiche di base che costituiscono il fondamento necessario per produrre gelato artigianale di qualità seguendo la migliore tradizione italiana. Le lezioni si svolgono nel campus della At-Sunrice GlobalChef Academy con insegnanti qualificati della Carpigiani Gelato University.
 
19 studenti provenienti da Singapore e dalla regione dell’Asia-Pacifico, tra cui Malesia, Indonesia, Laos e Cina, hanno formato il primo gruppo di allievi che ha preso parte alle lezioni a partire dal 20 luglio 2015. Gli studenti hanno seguito un totale di 40 ore di lezioni teoriche e pratiche per 5 giorni.
 
Per preservare la qualità dell’ambiente di apprendimento e assicurare che a ogni singolo studente venisse dedicata la migliore attenzione possibile, il numero massimo di iscritti è stato fissato a 20 per il primo corso a 15 per quelli successivi. La tassa d’iscrizione per il Corso Base di Gelateria è di €1.000 (equivalenti a circa SG$1.515). Dopo il diploma, ogni studente riceverà un buono dello stesso valore della tassa di iscrizione, che potrà essere usato come parte del pagamento nel caso decidessero di acquistare macchinari Carpigiani.
 
Il gelato è molto più di un dolce tipico. Sebbene la sua lussuosa cremosità possa suggerire il contrario, il gelato è un prodotto freschissimo preparato su base giornaliera seguendo procedure che ne garantiscono una bassa quantità di calore e zuccheri rispetto a gelati tradizionali. Allo stesso tempo è caratterizzato da un alto contenuto di proteine, calcio e vitamine B2, e contiene circa la metà del grasso invece presente nei gelati industriali, motivi per cui il gelato sta rapidamente diventando un dessert di prima scelta per gli amanti del cibo salutare.
 
Valentina Righi, PR & Communication Manager Carpigiani, ha detto: “Singapore gode di un’eccellente reputazione nel mondo della creatività culinaria – dove mira all’utilizzo di ingredienti locali di alta qualità – e della ricerca di uno stile di vita all’insegna della salute e della cultura artistica. Tutti questi fattori rendono Singapore la scelta perfetta e il centro ideale dell’apprendimento dell’arte della gelateria per l’intera regione. Siamo entusiasti di collaborare con At-Sunrice GlobalChef Academy, conosciuto come un centro di formazione di chef di fama mondiale e professionisti del mondo della ristorazione, in un ricco e stimolante ambiente di apprendimento”.
 
Mr. Aloysius Michael, Vice Direttore Generale della At-Sunrice GlobalChef Academy, ha affermato: “Con la Carpigiani Gelato University come nostro partner, speriamo di generare un impatto positivo sul mondo culinario di Singapore e di tutta la regione. Il programma consente a ristoratori, chef, imprenditori e chiunque decida di dare una svolta alla propria carriera di acquisire competenze di gelateria, aumentare l’offerta di prodotti o esplorare nuove opportunità lavorative”.
 
Tutti gli studenti del primo gruppo di studi si sono diplomati oggi. La cerimonia di consegna del diploma si è svolta nel campus della At-Sunrice GlobalChef Academy questo pomeriggio. I posti disponibili per il prossimo Corso Base di Gelateria, che si terrà dal 12 al 16 ottobre 2015, sono in fase di esaurimento. Il terzo corso è previsto per la settimana dal 16 al 20 novembre 2015.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner