2012, un anno denso di iniziative firmate Bovillage

08/01/2013

2012, un anno denso di iniziative firmate Bovillage
Giunge a termine l’anno 2012 che per la marca Bovillage si è caratterizzato per una serie di attività che hanno avuto il merito di consolidare l’impegno della carne bovina francese di qualità: essere ogni giorno al fianco degli operatori di settore e contemporaneamente essere presente nei mercati principali quali Italia, Grecia e Portogallo.

Inoltre Bovillageha scelto di partecipare per la prima volta al SIAL, il più grande salone specializzato nell’agro – alimentare, ospitando i professionisti dei tre mercati target durante l’evento e confermando così il dinamismo del marchio e la sua dimensione internazionale.

Numerose sono state poi le attività pianificate e organizzate localmente in Grecia e in Portogallo che consistevano in operazioni promozionali per il settore Trade e quello B to B e dei seminari di formazione per i professionisti.

In Italia, in particolare, la campagna promozionale si è svolta nelle più importanti catene della GDO tra cui Il Gigante, Emisfero, Famila, Super A&O, Despar, Interspar, Sma, Negozi Ok, Primo Prezzo coinvolgendo più di 190 punti vendita per un totale di 304 giornate di animazione con hostess e oltre5.300 giornate di presentazione del marchio in tutto il Paese: Triveneto, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Umbria, Puglia sino alla Sicilia.

Tutte le attività promozionali hanno previsto la personalizzazione di alcuni spazi interni ai punti ventita con totem, rotair, sticker on pack, espositori firmati Bovillage e la distribuzione di ricettari ai consumatori.

Le insegne partner più fedeli hanno accompagnato le promozioni Bovillage con azioni di comunicazione specifiche come l’esposizione di materiale pubblicitario negli esercizi commerciali e direttamente sui carrelli della spesa, con buoni sconto e punti fedeltà alle casse.

Senza dimenticare l’attività rivolta agli operatori del settore Ho.Re.Ca. svolta in partenariato con la rete di distribuzione della ristorazione leader in Italia: Marr. La collaborazione traBovillage e Marr ha dato vita ad un mese tutto dedicato alla carne bovina francese durante il quale, in un periodo compreso tra le ultime settimane di novembre e le prime di dicembre, il team di vendita del Gruppo ha premiato i ristoratori più fedeli con una giacca da chef personalizzata. Questa iniziativa è stata una vera première per la marca francese nell’ottica di stabilire solidi legami con i professionisti della ristorazione italiana.

 

Sopexa Italia

Via San Giovanni sul Muro, 14

20121 MILANO - ITALIA

Sopexa Italia, agenzia della rete internazionale Sopexa Groupe

www.sopexa.com

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner