A Bergamo ritorna l’edizione 2017 del Food Film Fest dal 13 al 17 giugno

31/05/2017

A Bergamo ritorna l’edizione 2017 del Food Film Fest dal 13 al 17 giugno
L’appuntamento è dal 13 al 17 giugno a Bergamo per l’edizione 2017 del Food Film Fest, il grande festival e concorso cinematografico dedicato al mondo del cibo.

Food Film Fest, promosso dall’Associazione Montagna Italia e dalla Camera di Commercio di Bergamo, è il primo e unico festival cinematografico internazionale dedicato al cibo in Italia. L’edizione 2017 del festival – la quarta edizione – si tiene a Bergamo da martedì 13 a sabato 17 giugno in tre location: Piazza Dante, Quadriportico del Sentierone, Domus Bergamo e il cortile della Camera di Commercio di Bergamo.

Per maggiori informazioni scrivere a info@montagnaitalia.com oppure telefonare al numero 035 237323.

Food Film Fest è un concorso aperto a tutti i produttori (società, associazioni e singoli) italiani e stranieri. Possono partecipare film, documentari e cartoni animati prodotti dopo il primo gennaio del 2012 e aventi come tema centrale il mondo del cibo.

I migliori cortometraggi e lungometraggi selezionati vengono proiettati e commentati nei giorni del festival (dal 13 al 17 giugno), e al termine della rassegna vengono assegnati quattro premi in quattro diverse sezioni, che coprono l’universo del food a trecentosessanta gradi.

FOOD MOVIE (opere cinematografiche di ogni genere che raccontano il cibo come espressione di cultura e di sapere, come elemento rappresentativo di una condizione sociale, come passione o ossessione);
DOC (opere cinematografiche di ogni genere che hanno per soggetto le tematiche dell’agroalimentare, i problemi legati alla nutrizione, la memoria di antiche ricette, le tradizioni gastronomiche di un determinato territorio, la produzione di prodotti particolari, il cibo come passione o risorsa, l’educazione alimentare);
ANIMATION (cartoni animati dedicati al cibo);
EAST LOMBARDY (opere cinematografiche di ogni genere che trattano di culture, produzioni, aziende, filiere, paesaggi dell’enogastronomia legata al territorio della Lombardia orientale, dunque delle province di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova).
Il bando cinematografico è aperto fino al 15 marzo. Le opere cinematografiche devono essere inviate in formato digitale (mpeg4, H264) unitamente alla scheda di partecipazione all’indirizzo press@festivalcinemadarte.it, oppure si possono caricare sulla piattaforma FilmFreeWay.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner