A Casalbordino si inaugura "Le Bontà del Villaggio - Pizza e Dolci" di Antonella Caporale

L’ appuntamento goloso è fissato per domenica 8 maggio in Via Lanciano

30/04/2016

A Casalbordino si inaugura "Le Bontà del Villaggio - Pizza e Dolci" di Antonella Caporale
Casalbordino maggio 2016. L’Abruzzo può essere tranquillamente considerata, tra le regioni italiane, una di quelle in cui le tradizioni gastronomiche vengono conservate e valorizzate maggiormente nella quotidianità dell’alimentazione familiare. Questo accade specie nei piccoli paesi.
Ma alle tante varietà gastronomiche casalinghe sempre più spesso si aggiungono la nascita di locali che propongono un’ offerta  gastronomica semplice e legata alla tradizione.

Un appuntamento goloso, tra novità e tradizione, è quello che si svolgerà  domenica 8 maggio a Casalbordino, in provincia di Chieti.
In questa  ridente cittadina abruzzese, in via Lanciano al numero 12 verrà infatti  inaugurato un nuovo locale, “Le Bontà del Villaggio Pizza e Dolci”, a dirigerlo troverete Antonella Caporale che da tempo   ha fatto innamorare i palati degli amici casalesi per la bontà delle sue pizze. Ma ora,  insieme a sua sorella, che fino a poco tempo fa era proprietaria di un bar a Vasto, ha pensato di aprire questo locale e mettere così a disposizione di tutti i buongustai casalesi e del territorio la sua arte di pizzaiola provetta.

“Ho deciso di aprire una pizzeria –dice Antonella ad INformaCIBO-   per realizzare pizze con  impasti caratterizzati da una lunga lievitazione per offrire un prodotto di grande digeribilità. Utilizzerò solo materie prime tipiche locali e  e non mancheranno i dolci tradizionali della nostra  zona”.
Quindi per una pizza griffata Antonella l’appuntamento-invito è per domenica 8 maggio a Casalbordino. Tutti sono invitati!

L’ultima annotazione da segnalare è una curiosità che richiama la tradizione culinaria di questa famiglia: Antonella è cugina di Andrea Bucciarelli, uno stimato ed affermato chef che lavora da anni  a New York dopo aver lavorato per 4 anni nel ristorante dell" hotel "L' Aragosta" a Casalbordino Lido.
 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner