A cena con le star al ristorante gourmet Cafè Les Paillotes sul lungomare di Pescara

Una lunga estate all’insegna del gusto per scoprire i segreti della cucina stellata

12/06/2013

A cena con le star al ristorante gourmet Cafè Les Paillotes sul lungomare di Pescara

Pescara, 12 giugno 2013 – Virtuosi dei fornelli da tutta Italia protagonisti al ristorante gourmet Café Les Paillotes sul lungomare di Pescara per la nuova edizione di “A cena con le star”, l’appetitosa serie di appuntamenti dedicati agli amanti dell’alta cucina, in programma dal 28 giugno al 1° settembre 2013.

Voluta dal Cavalier Filippo Antonio De Cecco, Patron di casa e Presidente del Pastificio, l’idea del Restaurant Manager Andrea La Caita ha riscosso un grande successo nell’edizione 2012 e, grazie alla collaborazione con il giornalista Luigi Cremona e Lorenza Vitali di Witaly, maestri nel mondo dell’enogastronomia, quest’anno 10 famosi chef stellati, primo tra tutti il celebre Heinz Beck, si avvicenderanno per 11 diverse giornate al fianco del Resident Chef del Café Les Paillotes, Davide Pezzuto, per condividere esperienza, preparazione e passione con i partecipanti.

Dà il via alla manifestazione, venerdì 28 giugno, Heinz Beck, alla guida del ristorante La Pergola di Roma e supervisore del Café Les Paillotes: universalmente riconosciuto come uno dei più noti esponenti della gastronomia mondiale, Heinz Beck dal 1994 firma i piatti de "La Pergola", Ristorante insignito, fin dal 2000, del riconoscimento "Miglior ristorante della Capitale" e uno dei migliori in Italia, nonché il miglior ristorante italiano presente in una struttura alberghiera.

Detentore delle ambitissime *** Michelin fin dal 2005, Heinz Beck è un grande interprete della cucina moderna e della migliore tradizione culinaria italiana. La profonda passione verso questo mondo così come la continua e irrefrenabile voglia di perfezionarsi traspaiono nella costante attenzione con cui Heinz Beck segue i suoi Ospiti a “La Pergola” di Roma, ormai punto di riferimento internazionale, all’“Apsleys - a Heinz Beck Restaurant” di Londra o al “Café les Paillotes” di Pescara, tutti stellati, a cui vanno aggiunti le recenti aperture del “Ristorante Castello di Fighine – Heinz Beck Seasons” in Toscana e “Gusto by Heinz Beck” all’interno del Conrad Algarve in Portogallo, testimonianze concrete dell’amore dello Chef tedesco per la cucina mediterranea. Un genio poliedrico del nostro tempo in cui diverse attitudini diventano una nuova arte, la vera dimensione della moderna gastronomia.

Il calendario degli appuntamenti con i grandi virtuosi dei fornelli prosegue venerdì 5 luglio con Gennaro Esposito, dalla Torre del Saracino di Vico Equense; quindi, venerdì 12 luglio, sarà il turno di Moreno Cedroni della Madonnina del Pescatore, da Senigallia; ospite venerdì 19 luglio, Antonia Klugmann, Chef di Argine a Vencò; venerdì 26 luglio vedrà protagonista Valeria Piccini, di Caino a Montemerano; venerdì 2 agosto con Chicco Cerea, chef del ristorante Da Vittorio a Brusaporto; venerdì 9 agosto,LorenzoCogo, giovanissimo ma già pluripremiato, dal ristorante El Coq a Marano Vicentino; venerdì 16 agosto giocherà in casa Davide Pezzuto; venerdì 23 agosto allieterà gli ospiti Salvatore Tassa, di Colline Ciociare ad Acuto; venerdì 30Mauro Uliassi, chef dell’omonimo Uliassi Senigallia e infine, domenica 1° settembre Gran Finale con Heinz Beck e Davide Pezzuto, che prepareranno una indimenticabile cena a quattro mani.

Per ogni occasione, i presenti potranno seguire un corso di cucina esclusivo e mettere alla prova le proprie abilità, imparando dai più grandi maestri del settore tutti i trucchi del mestiere, per poi gustare una cena suggestiva in riva al mare preparata dallo stesso chef ospite.

Ogni giornata si svilupperà, infatti, in due momenti diversi: nel corso della mattinata, lo chef ospite proporrà personalmente il tema ispiratore delle creazioni del giorno e terrà un corso di cucina per gruppi di circa 25 persone, che potranno così capire, sperimentare ed assaporare i segreti della sua cucina. Il corso si concluderà, quindi, con un gustoso pranzo a buffet offerto dal resident chefDavide Pezzuto, nella splendida cornice del beach bar Café Les Paillotes.

La giornata proseguirà con un aperitivo - finger food e bollicine - sulla spiaggia, a pochi passi dal mare, assaporando gli ultimi raggi di sole della giornata. All’aperitivo, seguirà una cena di gala di cinque portate preparata dallo chef ospite per stupire e coccolare tutti i commensali.

Il ristorante Café Les Paillotes, una stella Michelin, è inserito nel contesto del suggestivo stabilimento balneare Il Lido delle Sirene, sul litorale pescarese: un’ottima cucina curata dallo Chef Davide Pezzuto e supervisionata dal grande Heinz Beck. Il beach resort offre anche il ristorante pizzeria Il Granchio Royal, il RobinsonCrusoe Beach Bar and Grill, La Paiottina Sushi e Oyster Bar, la Disco Beach e una spiaggia privata, Le Palme, con tutti i servizi per farsi coccolare sotto il sole, incluso un Baby Club e corsi di sub e nuoto.

Per informazioni e prenotazioni: Cafè Les Paillotes -Lido delle Sirene- www.lidodellesirene.it/Les-Paillotes

Piazza Le Laudi, 2 - 65129 Pescara - Tel. 08561809 - Fax 0854516442 - info@cafelepaillotes.com

Tag: Pescara

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner