A Expo in regalo una piccola guida delle eccellenze presenti a "Cibus è Italia"

Tutte le aziende chiave del settore alimentare, con i loro marchi, nella pubblicazione

16/07/2015

A Expo in regalo una piccola guida delle eccellenze presenti a "Cibus è Italia"
Milano 16 luglio 2015. «Cibus è Italia», lo spazio espositivo di Federalimentare (l' Associazione confindustriale composta da oltre 6.000 imprese alimentari) e da Fiere di Parma (che organizza Cibus, leader fieristico dell'alimentare), si presenta all'Expo anche con una pubblicazione di agile lettura.

Da ieri lungo il Decumano, vicino al padiglione di Cibus è Italia, dal lato dell’ingresso Est del sito espositivo, è in distribuzione gratuita un accattivante opuscolo di 60 pagine con la presentazione di tutte le eccellenze presenti nel padiglione Food rappresentativo di tutte le filiere alimentari presenti all'Expo di Milano.
Sono elencati tutti i campioni di marca del made in Italy alimentare che poi sono anche i campioni presenti al Cibus di Parma: dal latte ai formaggi, dalla pasta al riso, dolci e snack, vegetali, carni e salumi in rappresentanze delle loro associazioni come Assolatte, Assocarni e AIIPA e con istituzioni e Consorzi di tutela come Afidop, ANICAV, Prosciutto di Parma, Ente Nazionale Risi.

L'edizione cartacea di “Cibus è Italia” si presenta in italiano e in inglese con l'elenco alfabetico di tutte le aziende alimentari presenti nel padiglione.

Una pagina è dedicata a “Cibus Expo Shop”, l'Ecommerce ufficiale del Padiglione Cibus è Italia: ogni visitatore potrà procedere all'acquisto in qualsiasi momento tramite l'apposito sito e-commerce shop.cibusexpo2015.it

Non manca la descrizione di «Cibus in fabula», la facciata del padiglione che è in continua evoluzione. All’esterno, infatti il padiglione cambia ogni 15 giorni aspetto grazie a 13 street artist provenienti da tutto il mondo. La facciata, progettata da Felice Limosani come un’architettura tessile composta da due maxi teloni in pwc da 45 metri quadrati che si anima con la performance artistica «Cibus In Fabula» verrà al termine dell’Esposizione raccolte in una mostra collettiva alla Fiera di Parma.

Le iniziative che si svolgono nel padiglione di Cibus è Italia e i tanti incontri con i buyer dell'alimentare mondiale confermano che proprio da Expo riparte quel progetto strategico del Paese di raddoppiare l’export agroalimentare entro la fine del decennio, e «iniziare a crescere a due cifre», come non si stanca di ripetere il Ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina.
Il peso delle esportazioni sul fatturato dell’alimentare è quasi raddoppiato in 10 anni, passando dal 13% del 2003 al 20% del 2013, per un valore di 33 miliardi di euro. «L’obiettivo è portare l’export agroalimentare a 50 milioni di euro entro la fine del decennio». Un traguardo possibile perché c’è una domanda di food and beverage italiano in tutte le aree del mondo che cresce in maniera esponenziale, come anche le visite al padiglione Cibus è Italia confermano.
 
A Expo un carretto per distribuire la pubblicazione edita da Cibus è Italia


E' uscito "99 Ricette per EXPO"

prefazione di Maurizio Martina, Ministro delle Politiche agricole e alimentari

“99 Ricette per EXPO” raccoglie una parte delle ricette di grandi chef e Food blogger pubblicati in questi cinque anni nell'ambito della kermesse internazionale, “LA CUCINA ITALIANA NEL MONDO VERSO L'EXPO” - “MANGIARE ALL'ITALIANA”, promossa da INformaCIBO con il sostegno di "Cibus" di Fiere di Parma, Consorzio del Prosciutto di Parma, Consorzio del Parmigiano Reggiano, Parma Alimentare, Fabbri 1905, Alma, Scuola internazionale di Cucina Italiana.

QUI lo Speciale con il collegamento all'e.Book "99 ricette per Expo"

Galleria immagini

A Expo in regalo una piccola guida delle eccellenze presenti a "Cibus è Italia"
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner