A Ferragosto arriva il.......panettone Loison a "La Ciucculella" di Vasto Marina

Grande successoil 15 agosto nel rinnovato locale sulla spiaggia

16/08/2015

A Ferragosto  arriva il.......panettone Loison  a "La Ciucculella" di Vasto Marina
Vasto 16 agosto 2015. Festa di Ferragosto con il panettone targato Loison nella rinnovata location de La Ciucculella a Vasto Marina.
Da tempo il panettone è diventato anche il dolce «dell’estate».

Il “Panettone dell’estate” by Paolini
Il Gastronauta, alias Davide Paolini, tanti anni fa nella sua rubrica sul Domenicale del Sole 24 Ore lanciò il Panettone day del Gastronauta in pieno Ferragosto. Sembrava una “boutade“ ….ma non è stata così.
Da allora Paolini con molto successo porta avanti la battaglia per la destagionalizzazione del panettone, come dolce da gustare tutto l’anno e non solo a Natale.
Ora, in questa  estate 2015, in pieno ferragosto, il Panettone dell’Estate è sbarcato in Abruzzo, a Vasto Marina, nella ridente cittadina in provincia di Chieti.
 
E' stato infatti INformaCIBO, il giornale web del gusto , a rilanciare  l'idea di Paolini portando a La Ciucculella di Vasto Marina i Panettoni firmati Dario Loison, che solo pochi giorni fa sono stati protagonisti all’Expo di Milano nel padiglione Eataly, sulla Terrazza “Ferrari Spazio Bollicine”.
 
Così ieri, giorno di Ferragosto, dalle ore 18  nell’elegante cornice de La Ciucculella, a due passi dagli ombrelloni, è stato offerto il “Panettone dell’estate alla Camomilla” con i suoi pregevoli e delicati sentori di miele e polline.
Tantissimi sono stati gli assaggi di panettone offerti e preparati dallo chef de La CiucculellaFranco Loreto.
Dopo il Panettone alla Camomilla il talentuoso chef Loreto, ha preparato per i tantissimi ospiti presente anche gli Spinosini di Vincenzo Spinosi. Una particolare tipo di pasta che ha varcato i confini italiani e sono nei Menu dei grandi ristoranti di tutto il mondo.
 
 
Lo chef Franco Loreto con i Panettoni Loison


Il Panettone dell’Estate insieme all'evento degli Spinosini a Vasto rientrano nello speciale cartellone de  'Le Note di gusto sotto le stelle', ideato dallo staff de La Ciucculella di Vasto Marina per le serate estive di questa bella stagione 2015.

Tutti gli appuntamenti 2015 a La Ciucculella di Vasto Marina  
Tanti appuntamenti  nel segno dell'accostamento tra la buona cucina, l'eleganza della location a pochi metri dalla riva del mare, la qualità dell'accoglienza ed una serie di spettacoli in grado certamente di esaltare il gradimento dei partecipanti: questo il ricco calendario estivo de La Ciucculella 2015.
Tra le serate organizzate spiccano quelle di mercoledì 5 agosto con 'Magico Alivernini', per uno spettacolo all'insegna dell'allegria, della magia e del divertimento, e di martedì 11, quando  a La Ciucculella si è esibito  il noto cantante abruzzese Piero Mazzocchetti, protagonista del concerto 'Parlami d'amore Mariù'.
Appuntamenti che sposano appieno la filosofia della 'nuova era del gusto' coniata dalla direzione del locale, in un ambiente esclusivo e di eccellenza, proprio al centro di Vasto Marina, sul lungomare Ernesto Cordella all'altezza della Rotonda. Il talento e la passione dello chef Franco Loreto, unitamente alla bravura degli artisti chiamati ad esibirsi, sono gli elementi fondanti di un cartellone che ha già proposte grandi appuntamento  il 6 Marianna Capone Duo; il 7 'E la chiamano estate' con Lidia Conte; l'8 la Danza del ventre con Donika; il 10 un concerto per piano e violino; il 12 'Anema e Core', mandolinando con Pietro Rainone; il 13 'Moonlight serenade' ed infine il prossimo 18 il piano bar con il meglio della musica italiana ed internazionale.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni per le cene si può contattare il numero telefonico 0873-801844 
  
La Ciucculella
Ristorante
Lungomare Cordella Vasto Marina
Phone: 0873801844
Email: info@laciucculella.it





 

Da Histonium: il Panettone sbarca a Vasto Marina 

Alla vigilia di Ferragosto i Panettoni Loison sono stati protagonisti di un simpatico evento che si è svolto sulla spiaggia di Casalbordino Lido dove è stata scattata la foto qui sotto:
 
Loison
Strada Statale Pasubio, 6 - 36030 Costabissara (Vi)
Tel 0444 557844
www.loison.com
loison@loison.com
Insolitopanettone.com
 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner