A Parma da Arte & Gusto, locale gourmet, Prosciutto di Parma abbinato ai migliori vini dei Colli di Parma

Questa sera e giovedì prossimo in offerta ai clienti in occasione del Festival del Prosciutto di Parma

10/09/2015

A Parma da Arte & Gusto,  locale gourmet, Prosciutto di Parma abbinato ai migliori vini dei Colli di Parma
Parma 10 settembre 2015. Il Festival del Prosciutto di Parma, giunto quest'anno alla sua diciottesima edizione, continua fino al 20 settembre e lo fa coinvolgendo ristoranti e locali della città.

Il Prosciutto di Parma attraversa – idealmente – borghi e piazze parmigiane per approdare sulle tavole e confermarsi principe della tradizione gastronomica locale. In questo clima di festa e celebrazione della tradizione, Arte & Gusto, il locale gourmet di via Emilia Est per l'occasione, dedica due serate (giovedì 10 e giovedì 17 settembre dalle ore 19,30) al Prosciutto di Parma.

L'iniziativa si svolge in collaborazione con INformaCIBO.

“Arte & Gusto vuole celebrare i prodotti del territorio e soprattutto l'eccellenza del Prosciutto di Parma – ha detto Alfonso Francese, chef e patron del locale - poiché un alimento così straordinario è il simbolo di un locale come il nostro, in cui al ristorante si affianca la gastronomia in cui il cliente può comprare e portar via quello che ha appena degustato in sala”.
 
Alfonso Francese, chef e patron di Arte & Gusto

Degustazione gratuita in onore del Festival del Prosciutto di Parma
Durante le due serate, prima della cena, in onore del Festival del Prosciutto di Parma, “Arte & Gusto” offre a tutti gli ospiti il Prosciutto di Parma abbinato ai migliori vini dei Colli di Parma, un'esperienza che unisce il buono della tradizione a un nuovo concetto di ristorazione, fatto di attenzione agli accostamenti tra cibo e vino.

Questa sera, giovedì 10 settembre, sarà la volta della Malvasia e della Torcularia Rosa Frizzante dell'Azienda Viticola Carra di Casatico; il prossimo giovedì, 17 settembre, gli ospiti di Arte & Gusto potranno assaporare la Malvasia aromatica di Candia dell'Azienda Agricola Antonio Aldini, il tutto abbinato al gusto e alla dolcezza del Prosciutto di Parma Salumeria Emiliana.

Il "Risotto al Prosciutto di Parma con Gambero Rosso di Sicilia" per tutta la durata del Festival
Il piatto "Risotto al Prosciutto di Parma con Gambero Rosso di Sicilia" presentato da Alfonso Francese durante “Mangiare all'Italiana con... il Prosciutto di Parma”, il cooking show di sabato 5 settembre svoltosi nel Bistro di piazza Garibaldi, sarà la chicca che il locale di via Emilia Est preparerà durate tutto il periodo del Festival del Prosciutto di Parma per i clienti che vorranno assaporare la bontà del Prosciutto di Parma accostata ai sapori dolci del Gambero Rosso di Sicilia.


Risotto al Prosciutto di Parma con il gambero rosso di Sicilia
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner