A Parma la pre-selezione del Concorso Oleario Internazionale ARMONIA

Assaggiatori esperti da tutto il mondo hanno preso parte ad una delle pre-selezioni

22/03/2016

A Parma la pre-selezione del Concorso Oleario Internazionale ARMONIA
Parma 22 marzo 2016. La Camera di Commercio di Parma, nelle giornate di venerdì 18 e sabato 19 marzo scorso, è stato teatro di una delle fasi di pre-selezione del 10° Concorso Oleario Internazionale Armonia.

Un nutrito e variegato gruppo di assaggiatori di comprovata esperienza, capitanati da Luca Mencaglia, ha partecipato alle sedute di assaggio nella due giorni parmense.

Quest’anno al consueto sistema di anonimizzazione dei campioni che permette di selezionare gli oli in maniera del tutto oggettiva e neutrale, sono state affiancate varianti operative con l’obiettivo di rendere i giudizi ancora più affidabili, attendibili ed esaustivi.
La giuria, composta da esperti del settore provenienti dai diversi continenti (Italia, USA, Norvegia, Spagna, Cile, Sud Africa, Corea, UK), ha lavorato con dedizione, entusiasmo e professionalità durante queste sedute di assaggio.

La partecipazioni alle pre-selezioni ha inoltre permesso l’aggiornamento delle competenze professionali degli assaggiatori partecipanti, riconfermandone l’iscrizione al Registro degli Olive Oil Experts.

Il percorso di selezione del Concorso Armonia avanza di un ulteriore step verso le finali che si svolgeranno alla metà di Aprile sempre presso la C.C.I.A. per l’individuazione dell’atteso elenco dei vincitori che sarà reso pubblico, come consueto, durante la cerimonia di premiazione di Maggio.

Ulteriori informazioni contattando
Segreteria Organizzativa Armonia
Ph. + 39 0521 184 1531 - Mob: +39 346 541 9847 - Fax: + 39 0521 148 0029

info@oliveoilacademy.orgsegreteria@irvea.org
www.oliveoilacademy.orgwww.irvea.org
 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner