A Parma la presentazione dei libri di Natale Vulcano: "Il segreto del prete a cavallo" e "L'azzurro squarciato di Ester"

Domenica 30 Novembre, nell'Oratorio della Chiesa di “S. Lazzaro” e ad “Arte & Gusto”

26/11/2014

A Parma la presentazione  dei libri di Natale Vulcano: "Il segreto del prete a cavallo" e "L'azzurro squarciato di Ester"
Parma 26 novembre 2014. Domenica prossima, 30 Novembre, sarà una giornata dedicata alla buona lettura.

A Parma si svolgerà, in due momenti distinti della giornata, la presentazione dei libri del prof. Natale Vulcano: “Il segreto del prete a cavallo” e “L’Azzurro squarciato di Ester”.
L’ evento è promosso da La Parrocchia “San Lazzaro” ed il Gruppo “Noi Meridionali a Parma”, Comitato di Promozione Culturale Calabrese, Calabresi di Parma nell’ambito delle proprie iniziative culturali.
 
  • Ore 12,00 - Oratorio della Chiesa di “S. Lazzaro”, Via Emilio Lepido, 1 - Parma
Don Luca Bigarelli - Parroco della Chiesa di San Lazzaro di Parma - al termine della Messa presenta l’ iniziativa introducendo i due ospiti, Natale Vulcano e Michele Mario Grande, il primo autore ed il secondo prefatore delle due opere.
Subito dopo - negli spazi dell’Oratorio - presentazione di entrambi i volumi a cui seguirà un ping-pong nel corso del quale i presenti potranno  proporre domande sulle tematiche dei testi.

Testimonianza del Gen. Sergio Boscarato.
Consumazione di  un aperitif offerto dalla Parrocchia.
 
  • Ore 17,30 - “Arte & Gusto”, Via Emilio Est, 87- Parma
Presentazione presso “Arte & Gusto” dei libri “Il segreto del prete a cavallo” e “L’Azzurro squarciato di Ester” per mano di Natale Vulcano e Michele Mario Grande.
Ad introdurre gli ospiti sarà  il Prof. Michele Salerno dei “Calabresi di Parma” a cui seguiranno la relazione di Michele Mario Grande ed il contributo dell’ Autore.
Testimonianza del Gen. Sergio Boscarato.
Eventuale question-time col pubblico.
A conclusione aperitivo a base di prodotti calabresi offerti dalle Ditte “Parrilla Antonio Vino Cirò” e “Cozac Salumi Reali di Calabria”, specialità presenti nello store di “Arte & Gusto”.
********

I due volumi
Con “Il Segreto del prete a Cavallo”, lo scrittore Natale Vulcano, conclude la sua trilogia sull’impegno sociale e civile e manda un forte messaggio ai giovani, sempre più attratti dal’effimero esistenziale e da nuovi falsi e devianti valori. In questo pamphlet si narra la storia di un giovane prete, originale ed anticonformista, che si batte contestualmente per una Chiesa rinnovata nello spirito e nell’impegno a fianco dei poveri e per una società liberata dalla ‘ndrangheta.
Nell’opera “L’azzurro squarciato di Ester”, l’autore Natale Vulcano affronta il tema della violenza sulle donne, contro cui le istituzioni preposte oppongono azioni d’urto sempre poco efficaci e rimedi spesso inadeguati. E allora ci prova lui raccontando la storia di Ester e di Tamara, le protagoniste del romanzo, entrambe vittime sulla strada dell’amore.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner