A Parma un Corso di avvicinamento al VINO a cura del sommelier Marco Pozzali

Bere e degustare; come si fa un vino, dalla vendemmia alla bottiglia....

23/10/2014

A Parma un Corso di avvicinamento al VINO a cura del sommelier Marco Pozzali
Parma ottobre 2014. Il vino dalla vite al bicchiere, bere e degustare; come si fa un vino, dalla vendemmia alla bottiglia; gli aspetti visivi, olfattivi e gustativi; conoscere, gustare il vino per abbinarlo ai piatti.

Questi sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati durante il “1 Corso di avvicinamento al vino” che sarà tenuto da Marco Pozzali, sommelier e giornalista professionista, presso il Ristorante Arte & Gusto di Parma.

L'iniziativa, che si svolge in collaborazione con il giornale web INformaCIBO, partirà mercoledì 29 ottobre alle ore 20.30 e poi, per altri cinque mercoledì consecutivi, fino a mercoledì 26 novembre
compreso.

La prima lezione consiste in un piacevole “Aperitivo nel calice”: Degustazione di 6 spumanti italiani, metodo charmat e metodo classico (Prosecco, Franciacorta e altre zone).
Sarà un crescendo di emozioni in sei lezioni con tante importanti etichette francesi e italiane.

Il costo totale del corso è di € 250,00 a persona. Il prezzo comprende le degustazioni, una dispensa per approfondire gli argomenti e schede tecniche..
Il pagamento del corso deve avvenire al momento dell’iscrizione. Il corso si terrà solo al raggiungimento di dieci iscritti.

QUI il Programma completo

Per informazioni e prenotazioni: Ristorante Arte & Gusto Via Emilia Est 87 Parma

Tel. 0521.481784
marcoabbruzzese@artegusto.net
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner