A pranzo con Giulia Libro di Michele Marziani

E' nella rosa dei cinque finalisti Bancarella della Cucina

05/06/2013

A pranzo con Giulia Libro di Michele Marziani

Il libro

Cucinare può essere mille cose insieme, dipende da come si guardano le cose. In A pranzo con Giulia c’è la cucina di tutti i giorni, che si prepara in poco tempo ma con tanto cuore. Le regole sono minime ma di quelle che fanno la differenza: prodotti freschi, amore per il cibo e per le persone per cui si cucina, fantasia da mettere nel piatto.

Ricette semplici (una bella frittatina di stagione), a volte semplicissime (le fragole al cioccolato!), a volte semplicemente inaspettate (il polpo senza speranza??).

 

Niente dosi, si fa così come viene, come si faceva un tempo, e non si sbaglia. C’è tradizione, occhio al territorio e alla stagionalità, qualche incursione in paesi lontani, piatti che vadano a genio anche ai bambini e che magari si possano realizzare insieme.

Ricette raccontate, che sanno di cosa parlano: di cibo, chiaramente, ma non solo.

Dedicate a Giulia e alle persone per cui ti viene voglia di prendere in mano una padella.

A pranzo con Giulia è un libro di addio perchè è l’ultimo lavoro dedicato al cibo che Michele Marziani intende pubblicare. Ha infatti deciso di dire addio alla scrittura enogastronomica poichè tutto quello che aveva da dire intorno al vino e al cibo l’ha detto.

 

Per Michele Marziani si chiude un capitolo e come scrive: “Racconto storie, oggi. E ne sono felice.”


A pranzo con Giulia

di Michele Marziani

100 pagine

Guido Tommasi Editore

Euro 13

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner