A Riccione da "Na Pizz Gourmet" per un'autentica esperienza sensoriale

23/07/2017

Dopo l'apertura a Rimini NaPizz con il pizzaiolo Fabio Rocco sbarca a Riccione in Viale Ceccarini Alta, al numero 192 con “Na Pizz Gourmet”. Dopo Rimini e Riccione il lavoro del bravo fabio è dunque completato? Nemmeno per sogno, c'è già un pensierino alla vicina Cesenatico e non solo

Riccione 2017. Per noi l' estate vacanziera, tra Rimini e Riccione, ogni anno ha un appuntamento fisso, gustare le prelibate pizze “ideate” dal blasonato pizzaiolo Fabio Rocco.

Da anni conosciamo il giovane Fabio, nato in Campania, uno dei più geniali maestri della Pizza napoletana, da quando lavorava al Ristorante Pizzeria Fratelli La Bufala di Rimini Marina Centro.

In seguito ha aperto NaPizz a Rimini in Via Flaminia insieme all'Amministratore Gian Maria Restelli, manager del settore, e ultimamente sempre insieme a Rastelli, Fabio Rocco è sbarcato a Riccione con Na Pizz numero 2 ed ora anche “Na Pizz Gourmet” dove il gusto abita qui.

La location, moderna e spaziosa, ma in fase di messa a punto, si trova in Viale Ceccarini Alta, al numero 192 e anche qui a Riccione Fabio, oltre alla ricerca delle ultime novità, ha la capacità di rinnovarsi continuamente per continuare a sedurre in qualche modo il cliente e per offrire sempre un'esperienza unica.

Na Pizz Gourmet è una vera e proprio pizzeria gastronomica. Qui non troverete una “normale” Margherita. O meglio, qui per Margherita o per le tantissime pizze in menu, si intende una ricetta nata da ingredienti selezionati, un impasto di farine di altissima qualità che lievita al punto giusto così da restituire una sfoglia gustosa e digeribile.

In questo locale la pizza è considerata alla stregua di un grande piatto, con l'utilizzo dei migliori ingredienti: con le acciughe di Cetara, le mozzarelle di bufala di Capua del Caseificio Pontone, Fior di latte di Agerola Slow Food, tutti prodotti forniti dalla rinomata Casearia Mozzarè di Giovanni Palmentieri. Non manca la raffinata Farina Caputo di Tipo uno e un'infinità di prodotti bio, perchè, ci dice Fabio Rocco “la tradizione non è altro che una innovazione ma è importante puntare sempre ad un piatto sano e salubre. La mia cucina -aggiunge Fabio- vede prevalere la forza delle materie prime”.

Lavoro finito e menu completato dunque? “con la mia squadra -racconta Fabio- continuiamo a sperimentare: farine, impasti, abbinamenti, nuove ricette e proposta di cibo sano'

Il gusto del gluten free dello chef Carlo Le Rose

E proprio sugli aspetti salutistici le proposte de Na Pizz Gourmet sono capaci di stupirci perchè con Fabio quest'anno troverete grazie le proposte dello chef Carlo Le Rose che si presenta con una cucina biologica e glutel free di particolare interesse, come si può vedere QUI.

Mangiare bene a NaPizz Gourmet, lo avete già capito, è la regola.

Tra i tavoli, Fabio, gran maestro dell'accoglienza si muove “con eleganza” suggerendo e servendo i piatti, insieme ai suoi collaboratori, con grande affabilità, senza mai sconfinare nell'invadenza.

Ultima annotazione su quello che troverete a Riccione, non da meno sono i dolci, non i soliti banali dolcetti, ma dolci da grande pasticceria, gourmet appunto.

Dopo Rimini e Riccione il lavoro è completato dunque? Nemmeno per sogno, già esiste un pensierino per la vicina Cesenatico. Ma dello sviluppo imprenditoriale di Rocco e c. ne parleremo presto!

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner