A Rimini Fiera BeerAttraction dal 21 al 24 febbraio

Sabato 21 e domenica 22 ingresso anche per il pubblico

16/02/2015

A Rimini Fiera BeerAttraction dal 21 al 24 febbraio
Rimini, 16 Febbraio 2015 – Tra le oltre 200 imprese, tutte di altissimo profilo che esporranno a BeerAttraction dal 21 al 24 febbraio a Rimini Fiera (sabato 21 e domenica 22 ingresso anche per il pubblico), sarà forte la presenza estera con oltre 10 nazioni, tra cui: Danimarca, Austria, Belgio, Spagna, Stati Uniti, Germania e Repubblica Ceca.

Tra le aziende estere che esporranno non mancheranno quelle che presenteranno le specialità curiose.
Per esempio dalla Scandinavia arriva Amager Bryghus, un micro birrificio a tutti gli effetti, una parte del quale si trova in un vecchio rifugio anti aereo, è invece made in Germania la Kloster Scheyern realizzata secondo la tradizione birraria benedettina dal 1119 e ancora oggi prodotte sotto la supervisione dei monaci del convento.
E’ invece catalano il microbirrificio Guineau (volpe in catalano) tra cui spicca la Bob Marley.
Direttamente dalla Repubblica Ceca, arriva “Zelené”, birra artigianale 100% naturale che sfoggia un colore esclusivo, cioè verde, ottenuto con l’aggiunta di clorofilla alla classica ricetta di Telc.

Numerosi anche i giornalisti, blogger esperti di craft beer provenienti da ogni parte del mondo, molti dei quali parteciperanno come giudici alla Birra dell’Anno, il principale concorso italiano in ambito birrario. Alcuni nomi: dall’Olanda Jos Brouwer, Champion Beer of Britain CAMRA, Theo Flissebaalje, per 5 volte giudice internazionale al World Beer Cup, e Henri Reuchlin, Presidente della European Beer Consumers Union (EBCU) e co-fondatore della Foundation of Dutch Beer Education (StiBON). Dalla Repubblica Ceca Ivan Chramosil, Mastro-Birraio del Birrificio “U Fleku” di Praga, giudice al World Beer Cup, agli European Beer Star e per il Great American Beer Festival. Statunitense di nascita ma praghese di adozione Evan Rail, Giornalista e scrittore, tra i maggiori esperti sulla scena birraria Ceca. Dal Belgio arrivano Carl Kins, membro del Direttivo di EBCU e giudice internazionale nelle più importanti competizioni birrarie dal 2005 e Jan Machiel Van Bragt, insegnante professionista (StiBON), giudice internazionale nei concorsi birrari, organizzatore del Kerstbierfestival di Essen in Belgio.

E ancora: Derek Walsh, canadese di nascita e olandese d’adozione, giornalista, birraio e consulente, giudice alla World Beer Cup e a Birra dell’Anno, Andre’ Trudel, fondatore e maestro birrario Le Trou Du Diable e dal 2008 giudice degli WBC e EBS; Eduardo Villegas, beersommelier messicano, presidente e fondatore della Fraternidad Cervecera, collabora come giornalista con varie riviste e magazine online di settore ed Hervé Loux, francese, giornalista per Bière Magazine. In fiera sarà anche ospite anche Conrad Seidl, alias ‘The Bierpapst’, giornalista e blogger austriaco e autore di numerosi libri sul tema della birra.

COLPO D’OCCHIO SU BEER ATTRACTION 2015
Data: 21-24 Febbraio 2015; Organizzazione: Rimini Fiera SpA in collaborazione con Unionbirrai; con il patrocinio di: Italgrob; media partners: GBI, Il Mondo della Birra, Radio Gamma; frequenza: annuale; edizione: 1a; accesso: 21 e 22 febbraio aperto a pubblico degli appassionati degustatori e operatori, 23 e 24 febbraio riservato agli operatori; orari: 21/02 e 22/02: 12.30-21.30 apertura al pubblico (maggiorenni) e operatori; 23/02 e 24/02: 10-18 solo operatori; direttore business unit: Patrizia Cecchi; project manager: Gaetano Iaccarino;
www.beerattraction.it
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner