A Rimini Fiera l'anno nuovo si apre con Dolcezza, da sabato 17 a mercoledì 21 gennaio

Gelato artigianale, Pasticceria e Festival Pastry&Chef

18/12/2014

A Rimini Fiera l'anno nuovo si apre con Dolcezza, da sabato 17 a mercoledì 21 gennaio
A Rimini Fiera con i grandi eventi internazionali si apre la stagione delle Fiere nel 2015, anno dell'Expo milanese.

Da sabato 17 a mercoledì 21 gennaio 2015 a Rimini Fiera
l’appuntamento più importante al mondo per la filiera del gelato artigianale,
l’arte bianca con la panificazione e la grande pasticceria, il food service.
 
In contemporanea si svolgeranno:
SIGEP
Salone Internazionale dI Gelateria, Pasticceria e Panificazione artigianali
A.B. TECH EXPO
Salone biennale per l’arte bianca e le tecnologie
RHEX
Rimini Horeca Expo, Salone internazionale dedicato alle tendenze del food extradomestico
 
I sedici padiglioni di Rimini Fiera attendono 175.000 operatori professionali da tutto il mondo. Nell’Expo, oltre mille imprese protagoniste di un settore economico dinamico e fortemente orientato allo sviluppo internazionale. Già prenotata la visita di buyers esteri da 34 Paesi, i saloni di Rimini Fiera attirano il 20% dei visitatori da oltre confine (34.646 nell’ultima edizione).

I GRANDI EVENTI INTERNAZIONALI
Attesa per il Campionato Mondiale Juniores di Pasticceria (9 squadre da tutti i continenti); alla Pastry Arena le sculture del Concorso Internazionale The Star of Sugar e inoltre l’International Festival Pastry&Chef, una panoramica sulle migliori tradizioni e le scuole dell’arte pasticcera dei cinque continenti, tra formazione e innovazione; inoltre il Festival delle Nazioni per rendere omaggio alle culture dolciarie di tutto il mondo.
A SIGEP la presentazione ufficiale di Gelato World Tour 2015 e l’evento Sigep Gelato d’Oro per individuare i quattro componenti della squadra italiana per la Coppa del Mondo della Gelateria a Sigep 2016; nell’area della panificazione Bread in the City, concorso internazionale proposto ad A.B.TECH EXPO con otto squadre internazionali, 16 concorrenti ed una giuria internazionale presieduta dalla Svizzera. E poi Bread Talent Show, concorso dedicato alle innovazioni di prodotto.
Per il mondo del caffè, oltre ai campionati italiani baristi, anche la presentazione del talent show Barista&Farmer che nel 2015 si svolgerà in Honduras.
A RHEX da segnalare Food Factor, show cooking con chef stellati.

SIGEP e le altre fiere sono raggiungibili direttamente in treno grazie alla stazione di linea (Milano – Bari) a soli 50 metri dall’ingresso sud della manifestazione (info orari sul sito www.riminifiera.it/stazione o www.trenitalia.com).
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner