A Roma sabato 10 Marzo l'Oscar del Vino 2018

25/01/2018

Da Ferrari a Ca’ del Bosco, da Bellavista a Petra (Gruppo Terra Moretti), da Castello della Sala (Antinori) a Masseto, da Tenuta San Guido a Biondi Santi, da Donnafugata a Salvo Foti. I nomi dei vincitori saranno svelati nella “Serata delle Stelle”, quando saranno premiati anche il “Miglior enologo”, il “Miglior giornalista del vino”, il “Miglior wine marketing manager” ed il “Miglior packaging del vino
Sabato 10 Marzo si accenderanno i riflettori sull'Oscar del Vino, l'evento promosso dalla Fondazione Italiana Sommelier fondata da Franco Ricci. Innovativa quest'anno la formula con cui saranno scelti i vincitori: i vini in nomination saranno presentati ai partecipanti attraverso una degustazione in 9 tempi guidata dai docenti della Fondazione Italiana Sommelier, che alternandosi descriveranno le 3 etichette scelte per ogni specifica categoria.

Da Ferrari a Ca’ del Bosco, da Bellavista a Petra (Gruppo Terra Moretti), da Radikon a Elena Fucci, da Tommasi a Cantina di Gallura, da Donnafugata a Salvo Foti, da Isole e Olena a Jermann, da Cantina Tramin a Mamete Prevostini, da Ettore Germano a Poggio le Volpi,
da Castello della Sala (Antinori) a Masseto, da Tenuta San Guido a Biondi Santi: sono solo alcune delle firme dei 27 vini in corsa per le 9 categorie degli “Oscar del vino”.

Sabato 10 Marzo 2018: Ingresso in sala di degustazione dalle ore 15, inizio del Programma alle ore 16 presso l’Hotel Rome Cavalieri in Via Alberto Cadlolo, 101
Alle 16* inizierà il Programma

*Orario di inizio delle riprese televisive Rai, oltre il quale non sarà consentito l'ingresso in sala.
A Roma sabato 10 Marzo l'Oscar del Vino 2018
Le singole etichette presentate da ogni relatore saranno votate attraverso un sistema telematico raccogliendo in tempo reale i singoli voti per decretare il vincitore dell’Oscar in ogni singola categoria. I nomi dei vincitori saranno svelati nel corso della Serata delle Stelle.
Al termine delle degustazioni verrà effettuata una breve pausa durante la quale si raccoglieranno i risultati della votazione in sala per preparare le buste con i nomi dei vini vincitori.

Alle 20 inizierà la Cerimonia di consegna dei Premi.


La Qualità // Selezione di 27 etichette eccellenti 

Le Nomination // Miglior Vino Spumante, Miglior Vino Bianco, Miglior Vino Rosato, Miglior Vino Rosso, Miglior Vino Dolce, Miglior Vino del Miglior Produttore, Miglior Vino con il Miglior Rapporto di Valore/Convenienza, Migliore Vino Emergente.

Le altre Categorie // Miglior Enologo, Miglior Giornalista del Vino, Miglior Wine Marketing Manager, Miglior Packaging del Vino. Nel corso della serata sarà assegnato anche un Premio Speciale della Giuria.


Altre Informazioni
Bibendamania al piano terra del Rome Cavalieri
Via Alberto Cadlolo 101 - 00136 Roma
tel. 06 8550941
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner