A Sorrento il Congresso Nazionale dell'Associazione Professionale Cuochi Italiani - InformaCibo

A Sorrento il Congresso Nazionale dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani

di Informacibo

Ultima Modifica: 03/11/2015

Sorrento 3 novembre 2015. Il Congresso Nazionale dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani – APCI, patrocinato dalla Regione Campania e dal Comune di Sorrento, si terrà quest'anno all’Imperial Hotel Tramontano di Sorrento il 9 e il 10 novembre.

A Sorrento saranno presenti oltre 120 chef, dai più giovani a quelli ormai blasonati; professionisti che ogni giorno rendono la cucina italiana degna di essere apprezzata nel nostro Paese e rappresentata in tutto il mondo.

Per i cuochi è previsto un intenso programma di corsi di formazione, al quale si aggiungeranno momenti di degustazione e approfondimento delle eccellenze agroalimentari e turistiche del territorio campano e del mercato Ho.Re.Ca.

Il programma prevede lunedì 9 novembre dalle 11.00 alle 16.00 seminari, dimostrazioni e degustazioni guidate dalle aziende espositrici e una Academy dedicata al Riso. Alle 17.30 i cuochi animeranno le vie cittadine, sfilando in divisa per le vie di Sorrento e alle 18.30 riceveranno il Premio alla Carriera presso la Sala Consiliare del Comune di Sorrento. Seguirà la Cena di Gala in onore degli chef, realizzata dalla brigata del Ristorante dell’Imperial Hotel Tramontano con la collaborazione del Don Alfonso 1890.

Martedì 10 i congressisti si trasferiranno alla Scuola Alberghiera di Vico Equense – Nuova Sede Ganimede per seguire un seminario di formazione sulla pasticceria da Ristorazione a cura di Sal De Riso, Maestro Pasticcere Accademico AMPI – Associazione Maestri Pasticceri Italiani. Il Convegno terminerà con un pranzo degustazione al Ristorante Acqu’ e Sale a Sorrento, perfetto binomio tra la pizza gourmand e un’eccellente cucina campana.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore