A tavola con Re, Imperatori e Papi a Mangia come scrivi "natalizio"

Giovedì 3 dicembre al Ristorante Il Garibaldi di Cantù

24/11/2015

A tavola con Re, Imperatori e Papi a Mangia come scrivi "natalizio"
Cantu' (Como) 2015 – Ormai è una tradizione: il Mangia come scrivi di dicembre in Lombardia, ogni anno, propone gli imprescindibili anolini di Parma, piatto ricco delle feste, preparato secondo una famosa e antica ricetta depositata dal notaio.

Quest'anno, poi, si arricchisce di altre specialità proposte e selezionate dal Maestro delle carni Bruno Bassetto, macellaio trevigiano che ama scrivere, ma soprattutto comunicare la grande passione per il suo mestiere, che ha intrapreso mezzo secolo fa.
Insieme a lui, i protagonisti della serata "A tavola con Re, Papi e Imperatori", in programma giovedì 3 dicembre al Ristorante Il Garibaldi di Cantù (Como), saranno gli scrittori-giornalisti Giacomo Fasola, Francesco Moscatelli e Maurizio Casarola.

I LIBRI
Bassetto, dopo "Fra tagli e frattaglie", si presenta con il nuovo libro "Fra tagli d’Italia – Dalle corna alla coda" (Tintoretto), nel quale dispensa preziosi consigli su come mangiare sano spendendo meno e rispettando le tradizioni. Fasola e Moscatelli, insieme al collega Ilario Lombardo, hanno firmato il romanzo "Il vino del Papa – L’avventurosa storia del Ruché e il mistero della bottiglia scomparsa" (Wingsbert House). Il primo è redattore di Style, mensile del Corriere della Sera, il secondo lavora a La Stampa. Casarola, firma del quotidiano La Provincia, ha scritto invece "Per l’Imperatore e per il Re", libro sempre attuale sulla Grande Guerra. A tavola, seduti con il pubblico, tra un piatto e l’altro intratterranno i commensali, “guidati” dal direttore artistico Gianluigi Negri.

IL MENU
Il ricchissimo menu prevede, oltre agli anolini, le specialità di Bassetto (battuta al coltello e la famosa salamella con cui è entrato nel Guinness dei primati per due volte), altre specialità trevigiane e i grandi vini umbri delle Cantine Lungarotti. La cena inizia alle 20.30. Info e prenotazioni: 031 704915.

LA SERA SUCCESSIVA A PARMA
Venerdì 4 dicembre Mangia come scrivi sarà a Parma, all’Antica Tenuta Santa Teresa. Protagonisti della serata “Ritorno al Mondo Piccolo", dedicata alla compianta Carlotta Guareschi e in omaggio a suo papà Giovannino, saranno gli scrittori Guido Conti, Alessandro Gnocchi, Egidio Bandini e il fumettista Roberto Meli.

Contatti:
info@mangiacomescrivi.it
Telefono 347 6961251
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner