A TuttoFood Vincenzo e Marco Spinosi con i loro squisiti Spinosini di Campofilone

Vincenzo Spinosi tra gli ambasciatori delle Marche per Expo 2015 Milano

08/05/2015

A TuttoFood Vincenzo e Marco Spinosi con i loro squisiti Spinosini di Campofilone
Milano maggio 2015. Poteva mancare il Re degli Spinosini a TuttoFood, la Fiera che lo scorso 6 maggio ha chiuso i battenti a Milano?
Certamente no!

Vincenzo Spinosi non poteva mancare a Rho Fiera per ben due ragioni: perchè TuttoFood è la più importante manifestazione dedicata ai professionisti del settore alimentare e perchè personalmente Vincenzo Spinosi è stato designato dalla regione Marche come prestigioso testimonial all’Expo Milano 2015, che si trova e si svolge proprio nell'area attigua di Fiera Milano.

Gli Spinosini a TuttoFood

Vincenzo Spinosi, Grande Ufficiale della Repubblica Italiana, ma innanzitutto pastaio ha portato nel suo stand all'interno di TuttoFood tutta la sua variegata produzione di pasta, gli Spinobelli e gli immancabili Spinosini, una speciale pasta all'uovo (uova di gallina livornese nutrita con una dieta integrata di cereali e olio di girasole, spremuto a freddo, ricco di Omega 3 e vitamina E) che Vincenzo ha fatto conoscere al mondo intero grazie ai piatti preparati dai grandi chef.
 

“Gli Spinosini - ci dice Vincenzo - vanno fatti toccare ed assaggiare. Solo così il consumatore può rendersi conto della bontà, del sapore e della versatilità di questa pasta all’uovo che contiene straordinarie proprietà nutritive”.


A Milano lo ha accompagnato suo figlio Marco (la storia racconta che gli “Spinosini” nascono nell’anno 2000 quando Vincenzo decide di ricorrere a questo accattivante vezzeggiativo proprio per ricordare i suoi due giovani rampolli: Riccardo e Marco.

E proprio il giovane Marco da tempo segue le orme del padre nell'azienda di famiglia.
 

Vincenzo e Marco Spinosi incontrano il mondo

 

A TuttoFood fra i 2.838 espositori, di cui 433 esteri, in rappresentanza di 7.000 marchi, vi era anche lo stand Spinosi, una sorta di punto di servizio per tutti i buyer del mondo presenti a TuttoFood e per tutti i visitatori interessati a scoprire e conoscere gli Spinosini di Vincenzo e Marco Spinosi.

 
Vincenzo Spinosi intervistato da Valeria Bertocchi

Gli Spinosini in Abruzzo nel mese di agosto
Quegli Spinosini che cuociono in pochi minuti, e che sono conosciuti nei migliori ristoranti degli alberghi a 5 stelle di tutto il mondo, dallo Shangri-la a Kuala Lumpur al St.Regis di Pechino fino al Fancy Food di New York, e ancora in Russia, Inghilterra, Vienna, Parigi e nei grandi ristoranti di Roma, Venezia, Milano…..e proprio gli Spinosini questa estate saranno in Abruzzo.

Sarà protagonista, insieme ad altre eccellenze alimentari, tra i premi del contest “Sfogliatelle e Tarallucci” promosso da INformaCIBO... nel pòiccolo centro di Villalfonsina in provincia di Chieti.

Ma di tutto ciò ne riparleremo presto.

Intanto ecco un video con Vincenzo Spinosi registrato proprio all'interno del suo stand a TuttoFood!
 
Marco Spinosi, Vincenzo Spinosi e lo chef stellato Moreno Cedroni

 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner