A Villalfonsina cittadinanza benemerita e onoraria a: Domenico Angelo Scotti, Nicola De Sanctis e Donato Troiano

La cerimonia domenica 6 dicembre all'Aula Magna dell'Ex Scuole Medie

05/12/2015

A Villalfonsina cittadinanza benemerita e onoraria a: Domenico Angelo Scotti, Nicola De Sanctis e Donato Troiano
Villalfonsina  dicembre 2015. Domenica  6 dicembre, il Sindaco di Villalfonsina, Mimmo Budano, ha convocato il Consiglio comunale in sessione straordinaria per il conferimento della cittadinanza benemerita e onoraria a TRE VILLESI: SE Mons. Domenico Angelo Scotti, al professore Nicola De Sanctis e al direttore del quotidiano web INformaCIBO, Donato Troiano.

I tre personaggi, nati in terra d'Abruzzo e cresciuti a Villalfonsina, da molti anni, pur vivendo  fuori dal piccolo Comune chietino, sono sempre rimasti  legati al loro paese, e nel corso degli anni si sono distinti per la loro opera a favore della loro comunità e “hanno contributo -si legge nella proposta di delibera comunale- a rendere la nostra piccola realtà più conosciuta, più apprezzata ed amata anche fuori dai confini regionali”.

Oltre a questa dimensione pubblica, di Scotti, De Sanctis e Troiano si ricorda anche il legame privato, personale e continuo con i villesi e con Villalfonsina.

Il Consiglio comunale di Villafonsina si riunisce alle ore 10 nell'Aula Magna dell'Ex Scuole Medie e tutti sono invitati a partecipare.


Dopo la seduta consiliare ci sarà la presentazione del libro "Villalfonsina prima e dopo- Un racconto sospeso", scritto da Nicola De Sanctis. L'incontro pubblico presieduto da Maria Vittoria Orsini, Troiano e dal Sindaco Budano, sarà introdotto, alla presenza dell'autore De Sanctis, da Emiliano Giancristofaro già docente di Storia e Filosofia nei Licei e titolare di contratto per l’insegnamento di Storia delle Tradizioni Popolari presso l’Università di Chieti e fondatore della “Rivista Abruzzese”.
Al termine della cerimonia tutti i presenti verranno omaggiati del bellissimo libro "Villalfonsina prima e dopo- Un racconto sospeso" scritto da Nicola De Sanctis ed edito da Rivista Abruzzese.

A mezzogiorno non mancherà il brindisi con il Corcktail  Amore Mio by Fabbri 1905 e i vini della Cantina di Villalfonsina: questo appuntamento è aperto a tutta la cittadinanza per festeggiare i premiati.

Infine, dopo il brindisi,  un gruppo di amici dei premiati hanno organizzato un pranzo che si terrà dalle ore 13,30, presso il locale la Ciucculella di Vasto Marina dove lo chef villese Franco Loreto preparerà un pranzo gourmet.
Il costo del pranzo, riservato agli amici dei premiati e su prenotazione al 3491471509, è fissato in 30 euro a persona.
 
DOMENICA 6 DICEMBRE PRANZO al locale Gourmet
LA CIUCCULELLA di VASTO MARINA
(Il prezzo speciale è riservato per gli amici dei premiati)

ORE 13.30

MENU

Aperitivo lato mare, con spumante Franciacorta Bonomi e stuzzicherie varie

GAMBERI E MELONE CON PROSCIUTTO DI PARMA E LAMELLE DI PARMIGGIANO REGGIANO BONAT

CAVATELLI ALLA PESCATORA CON FRUTTI DI MARE E RIPASSO

FRITTO DI PARANZA E INSALATA

PANETTONI Artigianali Loison e G.Cova

Una sorpresa dello chef Franco Loreto

VINI VILLESI e Nazionali
Per informazioni: 3491471509

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner