A Vinitaly i vini delle Cantine Riunite & Civ abbinati ai piatti della Compagnia degli Chef

Presenti gli chef Daniele Zennaro, Igles Corelli, Luigi Pomata, Fabrizio Barontini e Giuseppe Silano

06/04/2016

A Vinitaly i vini delle Cantine Riunite & Civ abbinati ai piatti della Compagnia degli Chef
Con la “carica” di 500 etichette e sette banchi d’assaggio i vini dell’Emilia-Romagna saranno protagonisti al Vinitaly di Verona da domenica 10 a mercoledì 13 aprile.

Il tutto negli oltre 4mila metri quadrati del Padiglione 1 gestito dall’Enoteca regionale dell’Emilia-Romagna.

Tra le novità che verranno presentate al Vinitaly, l’assessore regionale all’agricoltura Simona Caselli, ha anticipato, durante l'incontro con la stampa, la presentazione della nuova App “Via Emilia Wine & Food” che offrirà un panorama completo dei vini, dei prodotti Dop e Igp, degli eventi e dei pacchetti vacanze, “integrando l’offerta enogostronomica e turistica”.

Un abbinamento quello tra cantine, prodotti tipici, agricoltura e paesaggio che rappresenta, anche per il presidente dell’Enoteca regionale dell’Emilia-Romagna presente alla conferenza stampa, la strada da percorrere.

C'è però un'altra novità legata alla presenza delle Cantine Riunite & Civ (la seconda azienda vitivinicola d' Italia) al Vinitaly 2016: i suoi eccellenti vini verranno accompagnati da piatti preparati da grandi chef.

Ad animare la cucina delle Cantine Riunite & CIV da domenica 10 a martedì 12 aprile sarà presente la Compagnia degli Chef con Daniele Zennaro, Igles Corelli e Luigi Pomata.
Non mancheranno, a coordinare i lavori,  gli chef Fabrizio Barontini e Giuseppe Silano.

I vini dell'Emilia Romagna e lo show cooking della Compagna degli Chef li troverete al Padiglione 1

Tag: Vinitaly

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner