Accordo tra Expo 2015 e Dubai 2020: sottoscritto da Giuseppe Sala e lo sceicco Ahmed Bin Saeed Al Maktoum

Il primo accordo tra due Esposizioni Universali rafforza il valore di entrambe

03/02/2014

Accordo tra Expo 2015 e Dubai 2020: sottoscritto da Giuseppe Sala e lo sceicco Ahmed Bin Saeed Al Maktoum
Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti), 3 febbraio 2014. Ieri è stata firmata a Dubai l'intesa Expo 2015 e Dubai 2020.

A firmare l'accordo di collaborazione tra Expo Milano 2015 e Expo Dubai 2020, sono stati il commissario unico per Expo Milano, Giuseppe Sala e lo sceicco Ahmed Bin Saeed Al Maktoum, ceo di Expo Dubai 2020, durante la visita del premier italiano Enrico Letta a Dubai.

L'accordo, Memorandum of Understanding sottoscritto allo Zabeel Palace di Dubai, è il primo tra due esposizioni universali e stabilisce la cornice per un'azione congiunta delle due città che ospiteranno le prossime edizioni dell'evento internazionale. Tre le principali aree di collaborazione: la partecipazione di Dubai 2020 a Expo 2015 di Milano, la condivisione di conoscenze, competenze ed esperienze sui processi di organizzazione dell'esposizione ed il supporto nella gestione e nel reclutamento delle risorse umane.

«È un accordo molto significativo -ha detto il premier Enrico Letta in conferenza stampa ad Abu Dhabi- che apre importanti prospettive in vista di Dubai 2020 e conferma il grande interesse degli Emirati per il made in Italy e la tecnologia del nostro Paese» ha commentato Letta dopo la firma del memorandum.

"Expo è una grande opportunità per una stretta collaborazione fra i nostri due Paesi. Sono certo che avremo due Expo di successo. A Milano siamo vicini, e siamo pieni di speranze. La presenza dell'amministratore delegato di Expo è la dimostrazione della buona volontà per una buona collaborazione fra queste due squadre. Sono certo che questa collaborazione proseguirà fino a Dubai 2020" ha precisato il Presidente del Consiglio italiano.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner