Acqua Fiuggi: da otto secoli fonte di benessere

La bottiglia Acqua Fiuggi dedicata alla ristorazione di qualità

08/05/2013

Acqua Fiuggi: da otto secoli fonte di benessere

Io ò bevuto circa due mesi sera e mattina d’una acqua d’una fontana che è a quaranta miglia presso Roma, la quale rompe la pietra: e questa à rotto la mia e fattomene orinar gran parte. Bisogniamene fare amunizione in casa non bere né cucinar con altra, e tenere altra vita che non soglio…

Michelangelo Buonarroti

Così Michelangelo Buonarroti scriveva in una lettera nel 1549, una delle più antiche e illustri testimonianze dei benefici ottenuti bevendo l’Acqua Fiuggi.

E oggi, dopo secoli di distanza, Acqua Fiuggi sfida la crisi e si rinnova lanciando una nuova iniziativa che la porterà a recuperare il suo posto nella ristorazione e nell’uso quotidiano. A scommettere sul rilancio del brand, il Comune di Fiuggi, guidato dal Sindaco Fabrizio Martini e dalla sua Giunta e ATF - Acqua e Terme Fiuggi Spa. Insieme, sostengono l’economia del territorio puntando su questo prodotto conosciuto in tutto il mondo.

Il battesimo della bottiglia Acqua Fiuggi, dedicata alla ristorazione di qualità, è avvenuto al Vinitaly,in qualità di fornitore ufficiale della manifestazione. “In questo ambito” - dichiara il Sindaco Martini - “è ragione per noi di grande orgoglio che questo rinnovato slancio dell’azienda e del territorio ha trovato nel Vinitaly una prima occasione di comunicazione dell’importanza del brand Fiuggi, del quale l’Acqua rappresenta un elemento costitutivo. Per la nostra acqua, conosciuta e apprezzata sin dai tempi dei Romani, è naturale legarsi alla grande tradizione vinicola del nostro Paese, alla quale ci sentiamo accumunati nel più vasto ambito della qualità italiana”.

Con l’obiettivo di diffondere la conoscenza e l’apprezzamento di Acqua Fiuggi a tavola, si è avviata una collaborazione con lo Chef Niko Romito, fondata sulla sponsorizzazione della sua scuola di Cucina Italiana Professionale di alta formazione Niko Formazione.

Dal 20 aprile scorso è partita  inoltre una campagna pubblicitaria, accompagnata da un restyling della bottiglia e sostenuta da una significativa promozione che consentirà un rinnovato posizionamento del prodotto e l’acquisizione di nuove quote di mercato in Italia e all’estero.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner