Al Baglioni Hotels colazione di….gola, ma con "Breakfast 4 you" solo cibo sano

Al Carlton Hotel Baglioni di Milano una offerta gastronomica di qualità

08/12/2014

Al Baglioni Hotels colazione di….gola, ma con "Breakfast 4 you" solo cibo sano
Milano 8 dicembre 2014. La meta di un viaggio è importante, non solo per visitare una città e le sue bellezze, ma anche per immergersi in un’esperienza sensoriale senza confronti.
Da questa settimana, il non plus ultra di un risveglio gourmand lo propone un prestigioso hotel 5 stelle,  il Carlton Hotel Baglioni di Milano, con una offerta gastronomica di qualità, una colazione a filiera corta volta a  valorizzare le eccellenze della gastronomia lombarda e non solo.
Il Baglioni di Milano lancia così un nuovo concetto di colazione “Breakfast 4 you”, quattro percorsi gastronomici per andare incontro alle esigenze di un pubblico sempre più attento al cibo sano e di alta qualità.
 
In questo nuovo percorso che parte da Milano ma che si estenderà in tutti gli Hotel Baglioni della penisola, Baglioni Hotels ha ricercato e ottenuto la collaborazione dell'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, guidata per questa iniziativa dal professor Michele Antonio Fino che ha ideato il nuovo breakfast Baglioni, presentato alla stampa durante un incontro nei giorni scorsi presso il Carlton Hotel Milano.

L'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo partner di Baglioni Hotels
“Mentre abbiamo diversi rapporti con il mondo della ristorazione questo è  il nostro primo progetto di partnership con l’hotelleria di lusso –dice ad INformaCIBO Michele Antonio Fino-  Per questo è un test importante sia per noi ma anche per il Gruppo Baglioni Hotels”.
E non a caso alla presentazione ufficiale di questo progetto, che reinventa la colazione “buona e salutare”, ha partecipato al completo tutto  lo staff del Carlton di Milano, con in prima fila Guido Polito, Ceo del Baglioni hotels, Eugenio Rigo, General manager del  Carlton Baglioni  Milano, Nicola Abate, manager del Baglioni e la giovane modenese, Francesca Righi Riva, neo-laureata all'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (nata e promossa dall’associazione internazionale Slow Food), assunta nello scorso mese di settembre con un progetto specifico di "educazione alimentare". Francesca ha illustrato con grande bravura ai giornalisti le varie proposte di colazione e ancora di più sarà utile per spiegare alla vasta clientela straniera del Baglioni sia la nuova proposta di colazione “Breakfast 4 you”, che le varie tipologie di prodotti alimentari italiani.
 
“La nostra iniziativa – ha sottolineato Guido Polito (nella foto)– parte come progetto pilota collegato ai temi dell’Expo 2015 (Nutrire il pianeta, energia per la vita, ndr) che si basa sul concetto di alimentazione buona, sana e sostenibile.  Vogliamo realizzare un cambio dell'offerta enogastronomica delle nostre strutture e offrire al 90% degli ospiti stranieri delle nostri hotels il meglio delle eccellenze made in Italy”.

Perché sarà pure vero che il business è l’inglese, ma l’esperando del cibo è tutto italiano.
 
Il “sigillo Baglioni”, di estrema attenzione verso la propria clientela, come ha chiamato questo nuovo corso il General manager del  Carlton Baglioni  Milano, Eugenio Rigo.
Ed è stato proprio il direttore Rigo ad illustrare alla stampa il progetto che verrà declinato in quattro differenti percorsi gastronomici dedicati alla colazione: Tradizione, Identità, 2.0, Benessere.
 
Tradizione: una proposta che parte dallo studio e dalla ricostruzione della tradizione della migliore hotelleria continentale.
Identità: l’hotel è destinato a lasciare una traccia astronomicamente indelebile nella mente del viaggiatore.
2.0: la gastronomia del XXI secolo presenta tendenze che a livello globale ne rimodellano l’offerta e la percezione con una offerta di piatti che riassumo i cambiamenti più recenti con il superamento delle tradizionali barriere (dolce/salato; entrée/main corse; morbido/duro). Si pensi alla kermesse internazionale della nostra testata “Il Gelato nel Piatto”, che ha porta i grandi chef a cimentarsi in piatti di gelato con il Prosciutto di Parma e Parmigiano Reggiano.
Benessere: se la salute inizia a tavola, l’attenzione nei confronti della clientela si manifesta già la mattina, con la proposta di una prima colazione dove gli abbinamenti ben studiati offre l’opportunità per l’ospite di essere educato al mangiare sano senza rinunciare al gusto.
 
E proprio quest’ultima regola fa entrare in scena numerose aziende di qualità, selezionate appositamente per questo progetto by Carlton Hotel Baglioni: il Panificio Massimo Grazioli di Legnano (MI mette a disposizione diversi tipi di pane davvero eccezionali! (“Ogni notte mi sveglio sempre con lo stesso entusiasmo, scendo nel mio forno e faccio ciò che mi piace di più al mondo..il Pane, parola di Massimo Grazioni); C'era Una Torta di Valentina Meda di Seregno (MB); Eataly, Valtellina Casera DOP, Taleggio Carena, Scamorza Bianca Malù, Caprino Alta Langa, Ricotta di bufala, Mozzarellina Malu e il Pecorino Siciliano DOP Pienza,  Salumificio Bustese di Busto Arsizio (VA); Salumificio BBS di Novellara (RE); Mieli Thun di Vigo di Ton (TN); Azienda Agricola Biologica di Giuliano Fino di Revello (CN); Life Italia - I prodotti del Sole di Sommariva di Perno (CN); L'albero del Dolce di Carrù (CN); Bio Familia di Sachseln in Svizzera; Agrimontana di Borgo San Dalmazzo (CN); Conor di Bologna e Premiere Milano Rozzano (MI).
 
Non poteva mancare alcuni prodotti provenienti dalla food valley italiana (la provincia di Parma) come i salumi “Branchi Prosciutti di Felino (Parma), un’azienda giunta ormai alla sua quarta generazione e continua a produrre salumi con le carni migliori seguendo rigorosamente le antiche procedure, ovvero usando solo spezie naturali per salmistrare una coscia in arteria come si faceva una volta. La Branchi Prosciutti di Giovanni e Franco Branchi sono all’interno di Golosaria di Paolo Massobrio.
A questo punto non possiamo non rilevare che manca nell’ offerta buffet “Breakfast 4 you” il Prosciutto di Parma e Parmigiano Reggiano che però è presente, e possono essere richiesti,  nell’offerta à la Carte.
 
Eppure nella ristorazione di questo Hotel è già presente il Parmigiano Reggiano Bonat, opera di un caseifici parmense di Gianluca Bonati definito “Fuoriclasse” dalla guida del Gambero Rosso, e che ha ricevuto nel 2013 la Medaglia d’Oro come primo Parmigiano Reggiano nel Concorso Alma Caesus, promosso dalla Scuola internazionale di cucina italiana del rettore Gualtiero Marchesi.
 
Breakfast, pasto fondamentale
Fondamentale è non saltare mai la colazione. Dopo il digiuno notturno i bambini, ma anche gli adulti, hanno bisogno di introdurre energia per affrontare la giornata.
Una colazione adeguata è importante perché proprio da questa dovrebbero arrivare le calorie giuste: una proposta varia e completa da un punto di vista nutrizionale come questo “Breakfast 4 you” è la ricetta giusta, perché basata su prodotti di qualità, appetitosi e allo stesso tempo salubri.     
Tutto lo staff del Baglioni Milano al servizio degli ospiti
                                                                                           
 
Il menu Breakfast 4 you al Carlton Baglioni Hotel Milano

Baglioni Hotels dal 1974
Baglioni Hotels nasce nel 1974, quando Roberto Polito acquisisce la prima struttura in Toscana, a Punta Ala (l'Hotel Cala del Porto), sviluppando insieme a sua moglie Lisa un'inedita concezione di ospitalità intesa come un'esperienza di vita: un viaggio nello stile italiano attraverso la sua cultura e le sue differenti tradizioni.
Oggi Baglioni conta 8 esclusivi hotel e un residence, ospitati per lo più in palazzi d'epoca e nei centri storici delle più note città d'arte. Sei sono in Italia, uno in Francia e uno nel cuore di Londra, inaugurato nel marzo del 2004 e che ha segnato una rilevante svolta nel concept design della collezione.

L'offerta Baglioni comprende city hotel, resort e ristorazione. I quattro hotel in Italia sono situati in posizioni di prestigio: in via della Spiga a Milano il Carlton Hotel, in piazza San Marco a Venezia il Luna Hotel, in via Ghibellina a Firenze il Relais Santa Croce, in via Veneto a Roma il Regina Hotel.

In Europa, a Londra, il Baglioni Hotel London è situato di fronte ai giardini di Hyde Park e Kensington Palace in un edificio vittoriano in cui lo stile contemporaneo si intreccia con elementi classici.

I resort Baglioni si trovano in alcune fra le più belle dimore di Italia e Francia: a Punta Ala nell'arcipelago toscano l'Hotel Cala del Porto; Villa Gallici a Aix-en-Provence; Le Saint Paul nel cuore del villaggio medioevale di Saint Paul de Vence, sulla Costa Azzurra, Baglioni; Alleluja a Punta Ala, composto da 26 alloggi nel cuore verde della Maremma Grossetana.
La ristorazione del gruppo Baglioni vanta il Brunello Lounge Restaurant, inaugurato nel 2004 all'interno dell'Hotel London e poi esportato in Italia al Regina Hotel di Roma.
Oggi la Baglioni si è affidata alla nuova generazione della famiglia, Guido Polito, AD del gruppo, che sta guidando l'azienda verso nuovi progetti internazionali.
Frutto della nuova direzione è l'idea del Baglioni Hotel di Londra, caratterizzato da uno stile nuovo che punta sull'attenzione estrema per il dettaglio, alla cura nella scelta dei materiali, e soprattutto a una tensione costante tra tradizione e contemporaneità, alla ricerca di un'idea di eleganza e accoglienza meno formale e paludata.

Altro esempio di questa nuova concezione di ospitalità contemporanea la suite Roman Penthouse, un appartamento di 590mq con la più bella vista a 360° sulla città eterna.
Prossimamente Baglioni sbarcherà a Marrakech con un resort ideato in collaborazione con prestigiosi brand internazionali, che includerà anche una SPA e una selezione di lotti di terreno per residenze private.
Previste altre aperture in Italia e a New York.
http://www.baglionihotels.com/it/
 

L'entrata al Carlton Baglioni Hotel di Milano

"Breakfast 4 You"

Al Baglioni Hotels colazione di….gola, ma con "Breakfast 4 you" solo cibo sano
Al Baglioni Hotels colazione di….gola, ma con "Breakfast 4 you" solo cibo sano
Al Baglioni Hotels colazione di….gola, ma con "Breakfast 4 you" solo cibo sano
Al Baglioni Hotels colazione di….gola, ma con "Breakfast 4 you" solo cibo sano
Al Baglioni Hotels colazione di….gola, ma con "Breakfast 4 you" solo cibo sano
Al Baglioni Hotels colazione di….gola, ma con "Breakfast 4 you" solo cibo sano
Al Baglioni Hotels colazione di….gola, ma con "Breakfast 4 you" solo cibo sano
Al Baglioni Hotels colazione di….gola, ma con "Breakfast 4 you" solo cibo sano
Al Baglioni Hotels colazione di….gola, ma con "Breakfast 4 you" solo cibo sano
Al Baglioni Hotels colazione di….gola, ma con "Breakfast 4 you" solo cibo sano
Al Baglioni Hotels colazione di….gola, ma con "Breakfast 4 you" solo cibo sano
Al Baglioni Hotels colazione di….gola, ma con "Breakfast 4 you" solo cibo sano
Al Baglioni Hotels colazione di….gola, ma con "Breakfast 4 you" solo cibo sano
Al Baglioni Hotels colazione di….gola, ma con "Breakfast 4 you" solo cibo sano
Al Baglioni Hotels colazione di….gola, ma con "Breakfast 4 you" solo cibo sano
Al Baglioni Hotels colazione di….gola, ma con "Breakfast 4 you" solo cibo sano
Al Baglioni Hotels colazione di….gola, ma con "Breakfast 4 you" solo cibo sano
Al Baglioni Hotels colazione di….gola, ma con "Breakfast 4 you" solo cibo sano
Al Baglioni Hotels colazione di….gola, ma con "Breakfast 4 you" solo cibo sano
Al Baglioni Hotels colazione di….gola, ma con "Breakfast 4 you" solo cibo sano
Al Baglioni Hotels colazione di….gola, ma con "Breakfast 4 you" solo cibo sano
Al Baglioni Hotels colazione di….gola, ma con "Breakfast 4 you" solo cibo sano
Al Baglioni Hotels colazione di….gola, ma con "Breakfast 4 you" solo cibo sano
Al Baglioni Hotels colazione di….gola, ma con "Breakfast 4 you" solo cibo sano
Al Baglioni Hotels colazione di….gola, ma con "Breakfast 4 you" solo cibo sano
Al Baglioni Hotels colazione di….gola, ma con "Breakfast 4 you" solo cibo sano
Al Baglioni Hotels colazione di….gola, ma con "Breakfast 4 you" solo cibo sano
Al Baglioni Hotels colazione di….gola, ma con "Breakfast 4 you" solo cibo sano
Al Baglioni Hotels colazione di….gola, ma con "Breakfast 4 you" solo cibo sano
Al Baglioni Hotels colazione di….gola, ma con "Breakfast 4 you" solo cibo sano
Al Baglioni Hotels colazione di….gola, ma con "Breakfast 4 you" solo cibo sano
Al Baglioni Hotels colazione di….gola, ma con "Breakfast 4 you" solo cibo sano
Al Baglioni Hotels colazione di….gola, ma con "Breakfast 4 you" solo cibo sano
Al Baglioni Hotels colazione di….gola, ma con "Breakfast 4 you" solo cibo sano
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner