Al Cheese World Awards 2013 la Nazionale del Parmigiano Reggiano

I caseifici invitati a iscriversi entro giovedì 24 ottobre

21/10/2013

Al Cheese World Awards 2013 la Nazionale del Parmigiano Reggiano

Parma 21 ottobre 2013. Torna a scendere in campo la pluripremiata (e appetitosa) Nazionale del Parmigiano Reggiano. Accade questa settimana quando tutti i caseifici del comprensorio del Parmigiano Reggiano saranno invitati (con scadenza delle iscrizioni giovedì 24 ottobre 2013) a gareggiare al Cheese World Awards 2013, il più famoso concorso di formaggi previsto a Birmingham a ottobre 2013.

Il World Cheese Awards, per il quale sono attesi 3000 formaggi, è un appuntamento che nella cittadina inglese richiamerà 80.000 visitatori dal mondo all’interno del BBC Gold Food Show. 220 esperti valuteranno i formaggi iscritti. Oltre ai premi di categoria (due riservati al Parmigiano-Reggiano), si nomineranno i primi 50 formaggi del mondo e il Campione del Mondo 2013.

La Nazionale del Parmigiano Reggiano “allenerà” così i campioni di Parmigiano Reggiano in partenza dall’Emilia e da Mantova per Londra.

“A oltre un secolo dalle esposizioni internazionali del 1862 Ottocento che, anche in quella occasione videro pluripremiato il formadìo delle latterie bibbianesi progenitrici del nostro gruppo che, dal 2001 ad oggi, ha ottenuto 32 riconoscimenti in Italia e nel mondo!”.

Per info e iscrizioni dei caseifici entro giovedì 24 ottobre: Nazionale del Parmigiano Reggiano e-mail presidente@conva.it, tel 0522721821, su web https://www.facebook.com/nazparmreg

Descrizione

La Nazionale del Parmigiano Reggiano è un gruppo spontaneo di caseifici, costituitosi nel 2001, uniti dalla volontà di conseguire risultati prestigiosi, di promozione e di solidarietà, anche oltre i confini europei. Rappresenta, nelle varie iniziative, di anno in anno, il comprensorio e il territorio di produzione del Parmigiano Reggiano, da Bologna a Parma.

Nata all’interno del Consorzio Conva da... un’idea di Gabriele Arlotti, che da allora la guida, opera in collaborazione del Consorzio del Formaggio Parmigiano-Reggiano. Nel mondo partecipa a eventi irripetibili come lo sono state tutte le edizioni dei Concorsi “Grolla d’Oro, Formaggi d’Autore” e le prestigiose Olimpiadi dei Formaggi di Montagna. La Nazionale, inoltre, è attenta anche alle iniziative di solidarietà: “La Forma del Cuore” è un progetto che ha sostenuto attività per aiutare persone e popoli in difficoltà.

Pubblico, giurie internazionali e appassionati gastronomi con medaglie, assaggi e acquisti testimoniano il successo di questa idea nazionale: un prodotto e il suo territorio unici e veicolati nel mondo.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner